Lead Auditor di Sistemi di Gestione Ambientale

Istituto Europeo Pegaso Onlus
A distanza

400 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • A distanza
  • 50 ore di studio
Descrizione


Rivolto a: Il Corso si rivolge agli operatori del settore ai Manager ed ai consulenti, interessati ad approfondire la conoscenza della normativa UNI EN ISO 14001:2004 e le metodologie di conduzione degli Audit in conformità alla norma UNI EN ISO 19011:2003 "Linee Guida per gli Audit dei sistemi di gestione per la qualità e/o di gestione ambientale".

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di istruzione secondaria superiore o titolo superiore. Appropriata e documentata esperienza di lavoro (4 anni per i diplomati di istruzione secondaria superiore e 2 anni per i gradi di istruzione superiore) in attività tecniche e/o nel settore Ambiente all'interno di aziende o società specializzate nella consulenza ambientale.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

E’ stato concepito con l'obiettivo di trasferire ai partecipanti la conoscenza delle normative a fronte delle quali devono essere eseguiti gli Audit, la conoscenza delle metodologie adottate per l'esame, l'indagine, la valutazione e la preparazione del rapporto di Audit, nonché trasferire le capacità di pianificazione, organizzazione, comunicazione e gestione dell'Audit in campo Ambientale.

E' stato ideato in modo da richiedere una forte partecipazione da parte dei discenti mediante momenti di esercitazioni pratiche (Role Play) e Casi Studio inerenti ai modi di pianificazione, preparazione e conduzione di un Audit in contesti d'uso reali.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto