Lembi e Tecniche di Sutura in Chirurgia Orale

Vitaldent Foundation
A Cologno Monzese e Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è formare gli odontoiatri sulle tecniche di sutura idonee al fine di non inficiare l'intervento chirurgico svolto. I partecipanti acquisiranno una maggiore esperienza e manualità sia sulle tecniche di sutura sia sulla gestione del materiale chirurgico. A tal fine sono previste sezioni pratiche svolte su simulatori chirurgici e a gruppi ristretti di partecipanti.
Rivolto a: Odontoiatri.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Cologno Monzese
Milano, Italia
Visualizza mappa

Roma
via Vittorio Veneto, 191, 00187, Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Chirurgia
Chirurgia orale

Professori

Massimo Galli
Massimo Galli
Prof.

Programma

La sutura indica l'atto chirurgico riparativo che consente di affrontare i margini di una ferita, mantenedoli uniti fino a quando il processo di cicatrizzazione non darà alla ferita stessa la forza intrinseca sufficiente a mantenersi da sola, senza necessità di un supporto meccanico.
La sutura chirurgica, inoltre, isolando il focolaio di guarigione, promuove il processo di cicatrizzazione, controlla l'emostasi, protegge la ferita da una contaminazione esterna e migliora il confort del paziente. Per questo, pur essendo la fase conclusiva di un intervemto chirurgico, non è la meno importante.


CONTENUTI DEL CORSO


ore 9-13,30
Processi di guarigione delle ferite
Lembi d'accesso chirurgici
Strumentario chirurgico
Suture chirurgiche

Esecuzione di tutti i partecipanti ad attività pratiche e tecniche: Tecniche di sutura svolte su simulatori chirurgici ed in gruppi ristretti di partecipanti, guidate da un tutor, sulle tecniche di sutura utilizzabili.

Test di valutazione dell'apprendimento ECM


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto