Lezioni di Pianoforte per Bambini e Adulti

Associazione Culturale Cm
A Rignano Flaminio

80 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Rignano flaminio
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: Studio del pianoforte, preparazione esami al conservatorio, concerti, concorsi ed eventi culturali.
Rivolto a: bambini, ragazzi, adulti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rignano Flaminio
anastasiamagalotti@libero.it, 00068, Roma, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

amore per la musica e buona volontà.

Cosa impari in questo corso?

Tecnica pianistica
Musica classica

Professori

Anastasia Magalotti
Anastasia Magalotti
pianista musicologa

Anastasia Magalotti pianista, musicologa e insegnante di pianoforte. Docente presso la scuola di musica CM di Rignano Flaminio - Roma Nord per leggere il CV potete visitare il sito: www.anastasiamagalotti.jimdo.com

Programma


Il corso è rivolto sia a coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta al linguaggio musicale, sia a chi desidera approfondire le tecniche già acquisite. Le lezioni sono individuali di una o due ore settimanali e prevedono un programma di studio personalizzato. inoltre: preparazione esami al conservatorio, concerti, concorsi ed eventi culturali
le lezioni si svolgono presso l'Associaziohne Culturale CM - scuola di musica e canto di Rignano Flaminio - Roma Nord, via dei Borgia 4.



chi è Anastasia Magalotti:

Anastasia Magalotti pianista, musicologa e insegnante di pianoforte, si diploma in pianoforte nel 2007 presso il Conservatorio "V. Bellini" di Caltanissetta. Accanto agli studi musicali affianca quelli letterali frequentando il corso di laurea triennale "Storia, scienze e tecniche della musica e dello spettacolo" all'Università degli studi di Roma Tor Vergata (Facoltà di Lettere e Filosofia). Si laurea il 1 giugno 2007 con una tesi in "Storia dell'interpretazione musicale" con il prof. Kazimierz Morski. Nel marzo 2012 ottiene la laurea specialistica in Musicologia e Beni musicali presso la stessa facoltà con una Tesi in Estetica e Filosofia della Musica dal titolo "Le grandi scuole pianistiche nella tradizione russa e tedesca". Dal 2004 prosegue la sua carriera artistica con il M° Pier Giorgio Dionisi, nell'anno 2007-2008 frequenta i corsi di perfezionamento tenuti dal M° Kostantin Bogino presso la Fondazione Arts Academy "Accademia internazionale di musica in Roma". Nel triennio 2011-2014 frequenta il Corso di alto perfezionamento pianistico con il M° Pierluigi Camicia. Nel 2014 partecipa alla masterclass del M° Bruno Canino presso l'Accademia Ludus Tonalis di Riano (Rm).

Nel 2001 apre l' "Associazione Culturale C.M" a Rignano Flaminio (Roma nord), dove insegna pianoforte, storia della musica, teoria e solfeggio; nel 2009 tiene il seminario di storia della musica "L'evoluzione del canto – dalle origini ai giorni nostri". Nel 2005 partecipa al “9° concorso pianistico nazionale – Premio Luigi Paduano” presso il Comune di Cercola (Na). Tiene concerti presso l' A.gi.mus di Fregene, a Roma (Palazzo Barberini, Showroom di Ciampi, Auditorium della Chiesa Valdese, Accademia Filarmonica Romana, Auditorium Ennio Morricone presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Tor Vergata) e in provincia (teatro comunale Palatino di Rignano Flaminio, Palazzo Caccia Canali e il Teatro Comunale di Sant'Oreste, per la Proloco di Capena), sia come solista, sia in formazioni cameristiche. Nel 2009 partecipa al progetto “Il palazzetto dell'arte” tenendo concerti presso Palazzo Bourbon del Monte a Sovana (in provincia di Grosseto). Dal 2009 partecipa al progetto per la catalogazione della cantata da camera italiana Clori. Archivio della cantata italiana, promosso dalla Società Italiana di Musicologia in collaborazione con l’Università di Roma-Tor Vergata e l’Istituto Italiano per la Storia della Musica. Da novembre 2010 a maggio 2011 segue il corso di formazione ORFF-SCHULWERK, Educazione elementare alla musica e alla danza, presso il CDM (Centro Didattico Musicale) di Roma, in convenzione con l'Università di Roma "Tor Vergata". Tiene il corso di canto, musica e danza per i bambini dai 3 ai 5 anni presso la scuola materna O. Rovere di Rignano Flaminio (Rm), e la scuola materna di Castel Sant'Elia (Vt).

Nel mese di ottobre 2013 tiene un seminario di Storia dell'interprtazione musicale nell'ambito del corso di Estetica e Filosofia della musica presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 1

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto