Corso in Lingua Inglese Livello Intermedio B2

Istituto D'Istruzione Superiore "Corese"
A Fara in Sabina

6.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Fara in sabina
  • 240 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Sviluppare maggiori e migliori competenze nella lingua inglese, sviluppare competenze tecnico/professionali, nonché approfondire la conoscenza delle strutture grammaticali e lessicali al fine di rendere i partecipanti più autonomi nell’uso della lingua in ogni ambito lavorativo, migliorare la capacità di pronunciare l'inglese in modo chiaro e corretto, migliorare la capacità di comprendere ed .
Rivolto a: Diplomati (Conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1 secondo il Quadro comune di riferimento Europeo. Per i possessori di diploma di scuola secondaria superiore è necessario essere occupati).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Fara in Sabina
Via Colle della Felce, 02032, Rieti, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore

Programma

Obiettivi
Sviluppare maggiori e migliori competenze nella lingua inglese, sviluppare competenze tecnico/professionali, nonché approfondire la conoscenza delle strutture grammaticali e lessicali al fine di rendere i partecipanti più autonomi nell’uso della lingua in ogni ambito lavorativo, migliorare la capacità di pronunciare l'inglese in modo chiaro e corretto, migliorare la capacità di comprendere ed usare il lessico e le espressioni idiomatiche inglesi usate comunemente nella vita quotidiana

Contenuti
Il corso articolato per moduli. Un modulo di 30 ore dedicato alle strutture grammaticali della lingua. Un modulo di 40 ore atto a potenziare le conoscenze commerciali della lingua inglese. Un modulo di 10 ore dedicato all’interazione e produzione orale. Un modulo di 10 ore dedicato all’ascolto. Un modulo di 10 ore dedicato alla scrittura. Un modulo di 20 ore dedicato alla lettura legato alla letteratura. Un modulo finale di 120 ore di tirocinio formativo (stage) sul proprio posto di lavoro.
  • MODULO 1: STRUTTURE GRAMMATICALI DELLA LINGUA INGLESE: Gli indefiniti (some, any, no, none/ much, many, a little, a few) I pronomi relativi in frasi incidentali e non incidentali/ gli interrogativi Le preposizioni (spazio, tempo) Presente progressivo (present continuous) Passato prossimo (present perfect) Trapassato (past perfect)/ Trapassato progressivo (past perfect continuous) Futuro con to be going to/shall-will Periodo ipotetico (conditional sentences) I verbi modali Verbi composti (phrasal and prepositional verbs) Il Passivo La congiunzione Le parole
  • MODULO 2: STRUTTURE COMMERCIALI DELLA LINGUA INGLESE: Classificazione di organizzazioni commerciali Transazioni Trasporti Lettere e documenti commerciali Request letter Mezzi per la comunicazione commerciale Phraseology
  • MODULO 3: INTERAZIONE E PRODUZIONE ORALE: Revisione delle strutture linguistiche pregresse, pronuncia, accrescimento vocabolario Attività di conversazione su argomenti complessi, espressioni colloquiali ed idiomatiche Global problems
  • MODULO 4: L’ASCOLTO: Attività di ascolto attraverso l’utilizzo di diverso materiale audio-visivo, con relativo affinamento della comprensione nell’ascolto, pratica delle abilità di raccolta di informazioni e dati.
  • MODULO 5: LA SCRITTURA : Produzioni scritte sui vari argomenti affrontati in precedenza Saggi commentati
  • MODULO 6: LA LETTURA e LA LETTERATURA: Testi estratti da The Splintering Frame Testi estratti da Relationships George Orwell James Joyce Virginia Woolf
  • MODULO 7: STAGE AZIENDALE: Applicazione delle competenze linguistiche acquisite in aula
Risultati attesi
Dalla realizzazione del corso ci si attende che soggetti occupati in diversi settori merceologici, allievi del corso, siano in grado di usare la lingua inglese sul posto di lavoro in modo flessibile, nonché di essere in grado di scrivere testi chiari e stilisticamente appropriati

Modalità di valutazione competenze in uscita

Verranno valutate attraverso test didattici a risposta aperta e a risposta chiusa predisposti alla fine di ogni modulo. Alla conclusione di ogni modulo gli allievi saranno chiamati ad un colloquio individuale con il docente per verificare il livello di apprendimento. Al fine di valutare le competenza verranno inoltre predisposti n. 2 esercitazioni in gruppo di discussione in lingua inglese

Metodologie formative utilizzate

Ci saranno lezioni frontali unidirezionali di trasferimento di conoscenze, lezioni frontali con una metodologia interattiva bidirezionale che coinvolgerà direttamente gli allievi in simulazioni, presentazioni, realizzazioni studi, azioni di role playing, alcuni allievi svolgeranno per un tempo limitato il ruolo di attori in lingua e altri saranno chiamati quali osservatori critici degli argomenti in lingua a affrontati

Ulteriori informazioni

Stage: si

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto