Lomi Lomi (Massaggio Hawaiano) in Umbria

Associazione Natura Naturans
A Orvieto

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Orvieto
  • 14 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ti prepara a poter effettuare un trattamento di Lomi Lomi di un'ora/ un'ora e mezza incorporando alle tecniche base ,mirate al rilassamento muscolare, l'uso di pietre laviche calde come estensione delle proprie mani per arrivare alle ossa dove per gli Hawaiiani vengono memorizzati i traumi e permettere alla guarigione di prendere atto.
Rivolto a: I professionisti che intendono acquisire una nuova tecnica .Tutte le persone che ricercano una nuova strada e un arricchimento personale Tutte le persone che hanno necessità di sollievo, conforto e distensione. I principianti desiderosi di una formazione professionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Orvieto
Strada del Lapone,6, 05018, Terni, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno in particolare

Professori

Stefano De Michino
Stefano De Michino
Naturopata

Programma

IL MASSAGGIO HAWAIANO (LOMI-LOMI)

Questo trattamento deriva dalle isole omonime ; anticamente, (ma in alcune zone anche attualmente), questo massaggio veniva usato come tecnica di guarigione dagli sciamani locali insieme all’utilizzo di erbe e rituali alle divinità locali.

Tratta tutti gli aspetti dell’essere umano a livello fisico, emozionale e mentale ( è Olistico).

A noi interessa estrarre da questo massaggio la parte applicabile ai centri benessere ed estetici per il benessere della persona senza eccessivi folclorismi, ma con la giusta sobrietà.

E’ un massaggio molto avvolgente ed accogliente; utilizza gli avambracci e le mani e il movimento danzante del corpo per aprire simbolicamente la persona al mondo e all’amore (ALOHA).

Si può utilizzare una musica che ricorda l’onda e il movimento del mare, una cabina con dei colori ben distribuiti (colori caldi rosso, arancio, giallo – colori freddi blu, viola, indaco).

E’ molto importante utilizzare degli aromi esotici, si aggiunge all’olio vettore la vaniglia, il sandalo, l’ananas e il cocco per richiamare le atmosfere di quei posti.

Possiamo così ottenere degli effetti meravigliosi a livello fisico e mentale.

Alla fine del trattamento si può far bere del succo di “NONI” dalle molteplici proprietà e si può anche spalmare il medesimo caldo sul corpo per migliorare la pelle.

Questo massaggio è drenante, detossinante, ha un buon effetto sulla circolazione sanguigna e se abbinato a una buona dieta, a l’uso di tisane ed a un buon movimento fisico mirato , aiuta molto a dimagrire e a togliere gli inestetismi locali (cellulite, pelle a buccia d’arancia e i cuscinetti di adipe localizzati).

Le controindicazioni sono come per il massaggio in generale (ferite alla pelle, infiammazioni in generale, tumori, febbri, fratture ecc…)

Programma della domenica:

Ore 9,30-13: presentazione e storia del massaggio tradizionale Hawaiano, prove pratiche in coppia della parte “prona” del corpo; spiegazione dei benefici e delle controindicazioni del massaggio
Ore 13-15: pausa pranzo
Ore 15-18.30: ripresa dei lavori: prove pratiche in coppia fino a terminare la parte “prona” del corpo

Programma del lunedì:

  • Ore 9,30-13: prova pratica in coppia della parte “supina” del corpo
  • Ore 13-15: pausa pranzo
  • Ore 15-18: ripasso e prove pratiche del massaggio completo; consigli come utilizzare ed inserire nel massaggio gli oli essenziali, i colori e i cristalli.

Il corso è correlato da una dispensa molto dettagliata, da relativo DVD, verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti

Conduttore:

Stefano De Michino Naturopata

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto