Corso in Marketing Internazionale - Export

Shering
A Pescara

500 
IVA inc.
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  • Corso
  • Pescara
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Nel mondo del lavoro odierno in rapida trasformazione, i giovani sentono la necessità di ampliare le conoscenze apprese nel corso degli studi universitari e di trasformarle in competenze tecniche facilmente spendibili nel settore professionale di riferimento; d'altro canto, sempre più sovente un lavoratore è costretto ad aggiornare la propria formazione professionale o perché si è trovato escluso dal mondo del lavoro o perché desidera riqualificarsi in vista di un nuovo/migliore inserimento. Si parla infatti spesso di formazione professionale continua.
Rivolto a: Da diversi anni la Shering opera nell'ambito della formazione professionale e della formazione avanzata, strutturando e realizzando percorsi di formazione per coloro che devono accostarsi alla professione e/o sono pronti per entrare e rientrare nel mondo del lavoro.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
via Arapietra, 50, 65124, Pescara, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

La Shering collabora con molti enti di formazione a vocazione locale, regionale e nazionale e società accreditate presso la Regione Abruzzo per ciò che riguarda la formazione professionale dei dipendenti delle PMI del territorio e dei principali Enti pubblici. Struttura e realizza inoltre attività di orientamento professionale, percorsi di Formazione A Distanza (FAD), analisi delle competenze e progettazione per l'Obbligo Formativo.

Professori

Marco Gattone
Marco Gattone
Docente Amministrazione finanzia

Silvia Cicolin
Silvia Cicolin
Docente Marketing

Silvia Martelli
Silvia Martelli
Docente Comunicazione & HRM

Programma

Le fasi del processo di internazionalizzazione d'impresa. La figura dell’export manager Concetti di base delle strategie internazionali di marketing Analizzare e selezionare i mercati internazionali Segmentazione e posizionamento sul mercato estero La politica internazionale di prodotto Scelta dei canali distributivi per entrare nei mercati internazionali Le decisioni di promozione Le decisioni di prezzo Definizione del programma di marketing internazionale Il business plan

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6
Persona di contatto: dott.ssa Silvia Martelli