Massaggio Estetico Posturale

Estego
A Genova

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Programma postura - estetica - benessere sistema posturale sequenze motorie coordinate indagine e valutazione posturale fasi del massaggio posturale: 1. Rilassamento propiocettivo 2. Rilassamento muscolare 3. Mobilitazione dermo-epidermica e articolare 4. Allungamento muscolo-tendineo attivo e passivo 5. Drenaggio emo-linfatico 6. Riprogrammazione emozionale 7. Esercizi di stabilizzazione posturale.
Rivolto a: estetiste ed operatori del benessere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
via marcello staglieno 10/13, 16129, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

dottssa elisabetta GALIANI
dottssa elisabetta GALIANI
estetista e posturologa

Formazione universitaria in Scienze Politiche ad indirizzo sociale; Master Universitario in ‘Management dei Centri Benessere’; Master in Formazione; Diploma di Programmatore Neuro linguista (PNL); Consulente per la realizzazione e la gestione di strutture dedicate alla salute e al benessere; Formatrice in materia di Tecniche di Comunicazione, Marketing dei servizi, Counceling, Gestione delle emozioni; Vicepresidente Associazione medico scientifica S.I.S.E.B- Sinergie Interdisciplinari Salute Estetica Bioetica, Diploma di Estetica, Diploma di Posturologia.

Programma

CORSO : MASSAGGIO POSTURALE

DESCRIZIONE:

La crescita della longevità, il desiderio di efficienza, energia e bellezza fa nascere l’esigenza di un metodo interdisciplinare di rimodellamento della forma e mantenimento della salute-bellezza, rispondendo alle richieste di salute dell'uomo moderno e aiutandolo a gestire i cambiamenti fisiologici che accompagnano le diverse stagioni della vita.

Il massaggio posturale è la tecnica manuale utilizzata in posturologia estetica per ridurre gli inestetismi e riequilibrare la fisiologia inadeguata.

La Posturologia Estetica è una disciplina nuovissima, che riconosce gli inestetismi più comuni, quali il rilassamento muscolare e cutaneo, le rughe, la cellulite, l’adiposità localizzata, la ritenzione idrica, le callosità ecc. come disequilibrio della fisiologica funzione delle forme.

Il massaggio posturale RILASCIA LE RESISTENZE FISICHE E PSICOLOGICHE restituendo al corpo una forma armoniosa, alleviandone i dolori muscolari, migliorandone l’elasticità e il movimento, rasserenando l’emotività e alleggerendo la mente.

  • Rilassa il sistema nervoso centrale, periferico, viscerale
  • Riattiva la catena respiratoria diaframmatica
  • Libera e allunga le fasce muscolari, le aponeurosi, i tendini
  • Libera la mobilità articolare
  • Ammorbidisce e scolla il Tessuto connettivo miofasciale
  • Drena linfa e liquido intercellulare
  • Riattiva il microcircolo sanguigno

Il massaggio posturale aiuta a sciogliere le rigidità che nascono dalle abitudini fisiche e mentali che abbiamo sviluppato nell’arco della vita, donando comfort a tutte quelle parti del corpo cronicamente tese nel mantenimento di posture compensatorie non corrette.

Le rigidità quotidiane si accumulano a livello connettivale, fasciale , articolare e delle aponeurosi, determinando tensioni, accorciamenti, densificazioni, inspessimenti e fibrosità dei tessuti che ‘costringono, irrigidiscono e deformano’ la rete fasciale che avvolge e collega ogni parte del corpo.

Sciogliendo e liberando le rigidità del sistema ricreiaamo le condizioni e le capacità di scarico delle tensioni accumulate, di riallineamento posturale, di agilità motoria e di armonizzazione delle forme.

Il nuovo equilibrio fisico valorizzerà il portamento e l’ estetica: schiena più dritta e allungata, lspalle più aperte, respirazione più fluida e completa, pancia sgonfia, sedere più alto, gambe più sgonfie, piedi con meno callosità, etc.

La tecnica è interattiva e utilizza manualità (pompage, pressioni ritmiche e scivolate con palmo delle mani, pollici, nocche, gomiti, scollamenti, stiramenti, dondolamenti, drenaggio, etc.), esercizi di stretching passivo, esercizi di respirazione, tecniche di visualizzazione.

L'equilibrio della postura favorisce una corretta fisiologia (salute) esaltando l'armonia delle forme (bellezza) e la grazia del movimento (portamento), dandoci forza, sicurezza e leggerezza (emotività).

Il risultato coincide con il ‘vivere in salute’ e si manifesta quasi sempre in: bellezza, vitalità e felicità.

corso intensivo di alta qualificazione e specializzazione.

Il massaggio posturale aiuta a prendere consapevolezza delle resistenze fisiche ed emozionali che si trasformano in inestetismi e malesseri.

La tecnica di massaggio posturale reinterpreta conoscenze manuali antiche per restituire al corpo armonia, elasticità e movimento


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto