Massaggio Sensibile

Associazione il Soffio
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisizione delle tecniche di base del metodo. Apprendimento di metodi di rilassamento ed esercizi corporei ad uso personale. Allenamento delle capacità di osservazione, supporto, relazione,ascolto. Apprendimento delle tecniche necessarie ad effettuare un trattamento semplice e completo.
Rivolto a: tutti gli appassionati desiderosi di conoscere queste tecniche e a quegli operatori che professionalmente svolgono attività a contatto con gli altri ( infermieri, insegnanti, educatori, estetiste ecc).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via C. Nigra, 19/b, 10147, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non richiede nessun tipo di prerequisito.

Programma

CORSO di Massaggio METODO SENSIBILE Tecnica di riequilibrio energetico (livello base) Le mani hanno una loro sensibilità naturale…..impariamo a riconoscerla e ad usarla. Il Metodo insegna movimenti attenti e profondi in sintonia con le qualità fisiche ed energetiche del ricevente. E’ data particolare attenzione alla lettura del corpo e all’approccio nel contatto operatore-ricevente. Unisce l’esperienza delle tecniche corporee occidentali ed orientali. E’ un trattamento efficace, atto a favorire il benessere fisico e mentale. OBIETTIVI del METODO SENSIBILE CONTENUTI del METODO SENSIBILE Lo sviluppo dell ’ESSERE: Lavoro energetico: L’Empatia Sul respiro L’Osservazione Sul sistema muscolare La capacità di ascolto e sostegno Allenamento guidato per l’acquisizione delle tecniche specifiche del metodo Il Massaggio Energetico Metodo Sensibile si esegue sulla pelle, amplia i principi del massaggio tradizionale, comprende tecniche base di shiatsu (lavoro sull' addome, sulle articolazioni) tecniche di respiro e pone una particolare attenzione allo sviluppo delle capacità percettive, di osservazione e di contatto manuale dell' operatore. Nel massaggio energetico Metodo Sensibile, il gesto della mano è semplice, accompagna il corpo seguendo il ritmo del respiro, rilassa dalle tensioni, è un ottimo rimedio per eliminare stress psicofisico. E' efficace come intervento preventivo per disturbi derivanti dall'accumulo di tensioni muscolari e ci permette di entrare in contatto con la parte più positiva di noi. Si apprendono inoltre metodi di rilassamento ed esercizi corporei ad uso personale. Il corso ha come finalità far emergere la consapevolezza due soggetti, Operatore e Ricevente come:" il saper dare.. il saper ricevere.. la pazienza.. il rispetto.. l'osservazione.. il non giudizio.. la fiducia". Questa tecnica permette di lavorare con tutte le persone che sentono il bisogno di riequilibrarsi dalle tensioni accumulate nella vita che si ripercuotono sul corpo, sullo stato emotivo e sulla funzionalità degli organi. Il corso è rivolto a coloro che per professione già lavorano in contatto con gli altri (infermieri, educatori, assistenti d’anziani e disabili, educatori d’infanzia, insegnanti ecc.) e vogliono migliorare le capacità di contatto - relazione e a tutti coloro che vogliono “semplicemente” riscoprire capacità assopite.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto