Master

Porsche Driving School
A Padova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Padova
Descrizione

Obiettivo del corso: Della durata di due giorni, il Corso Master prevede un rapporto istruttori/partecipanti di uno a due ed è essenzialmente focalizzato su serie di giri in pista, nell'ambito dei quali verranno allestite sezioni cronometrate e prove di difficoltà crescente, nell'arco di due giorni.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Corso Stati Uniti, 35, 35127, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Della durata di due giorni, il Corso Master prevede un rapporto istruttori/partecipanti di uno a due ed è essenzialmente focalizzato su serie di giri in pista, nell'ambito dei quali verranno allestite sezioni cronometrate e prove di difficoltà crescente, nell'arco di due giorni.
Come per i livelli Precision e Performance, anche qui è possibile l'utilizzo di vetture della scuola. Un primo ingresso in pista servirà a valutare il livello iniziale di guida.
Successivamente, in aula teoria verranno affrontati argomenti dai contenuti prettamente professionistici, con riferimento all'assetto e alle regolazioni che possono modificare il comportamento della vettura. Inoltre ci sarà la possibilità di approfondire argomenti specifici rispondendo alle singole domande degli allievi

1° giorno:

Svolgimento dei seguenti esercizi:

- Settore 1 (passaggi cronometrati)
- Settore 2 (passaggi cronometrati)
- Prima serie di giri di pista
- Briefing personalizzato a fine prova

La seconda parte della giornata prevede due serie di giri di pista, una delle quali in modalità pace car, e rilievo cronometrico di tutti i passaggi, più un giro dell'istruttore da tenere come riferimento.
Tra la prima e la seconda serie verrà svolto un briefing personalizzato a commento del lavoro svolto.
Anche il corso Master prevede alla fine del primo giorno del corso la cena con lo staff Porsche, per trascorrere alcune ore in compagnia, presso un ristorante di livello scelto da noi.

2° giorno:
Approfondimento delle tecniche di guida effettuando tre serie di giri in pista, uno dei quali in modalità pace car. Nel pomeriggio altre due serie di giri di pista, una delle quali in modalità pace car, con rilievo cronometrico di tutti i passaggi a verifica dei miglioramenti ottenuti. Il rapporto istruttori/partecipanti di 1 a 2 permette un trattamento molto individuale di ogni singolo allievo.

Una volta terminato il programma del corso, la pista sarà a disposizione per giri liberi da effettuarsi esclusivamente con le auto personali. Per partecipare a questo corso è necessario aver frequentato il Corso Performance.