course-premium

Master in Management dello Sport

Master

Online

1.495 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

  • Durata

    12 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Il master in Management dello Sport è progettato per affrontare l'ampio impatto economico e sociale del settore sportivo, offrendo una formazione completa per professionisti che desiderano guidare e gestire con successo organizzazioni e progetti sportivi. Il programma integra strumenti di gestione degli impianti con strategie di marketing digitale, negoziazione e sostenibilità. I moduli coprono una vasta gamma di argomenti, tra cui la pianificazione degli impianti e degli eventi sportivi, la gestione delle squadre e la leadership, il marketing sui social media, il coaching e il diritto sportivo. Con un approccio pratico e attuale, gli studenti sono preparati ad affrontare le sfide del settore sportivo globalizzato.

Informazioni importanti

Documenti

  • 92957 Master in Management dello Sport_compressed.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

- Promuovere la capacità analitica per il miglioramento continuo e l'innovazione nella gestione dello sport. - Formazione sulla pianificazione, progettazione e gestione sostenibile di impianti ed eventi sportivi. - Formazione sulle strategie di marketing digitale e sulla gestione dei social network specifici del settore sportivo. - Fornire conoscenze avanzate sulla gestione delle entità sportive. - Preparare ad applicare le tecniche di coaching e mentoring per lo sviluppo personale e professionale nello sport. - Istruire nella gestione strategica e operativa di progetti sportivi, dalla loro ideazione alla loro realizzazione.

Diploma di Master in Management dello Sport di 1500 ore, rilasciato da EUROINNOVA INTERNATIONAL ONLINE EDUCATION, appartente al piano formativo Euroinnova Formazione e recante il marchio di eccellenza accademica in educazione on-line rilasciato da QS World University Rankings.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Sport management
  • Management dello sport
  • Management
  • Didattica
  • Sport

Programma

MODULO 1. ORGANIZZAZIONE E CONTROLLO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALLA GESTIONE DEGLI IMPIANTI E DEGLI SPAZI SPORTIVI UNITÀ DIDATTICA 2. PIANIFICAZIONE E PROGETTAZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI UNITÀ DIDATTICA 3. GESTIONE ECONOMICA E FINANZIARIA UNITÀ DIDATTICA 4. GESTIONE OPERATIVA DEGLI IMPIANTI SPORTIVI UNITÀ DIDATTICA 5. TECNOLOGIA NELLA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI UNITÀ DIDATTICA 6. QUALITÀ E SERVIZIO AL CLIENTE IN AMBITO SPORTIVO UNITÀ DIDATTICA 7. GESTIONE DELLE RISORSE UMANE NELLO SPORT UNITÀ DIDATTICA 8. GESTIONE AMBIENTALE E SOSTENIBILITÀ NEGLI IMPIANTI SPORTIVI UNITÀ DIDATTICA 9. STRATEGIE DI INNOVAZIONE E SVILUPPO NEL SETTORE SPORTIVO MODULO 2. GESTIONE STRATEGICA DELLE ENTITÀ SPORTIVE UNITÀ DIDATTICA 1. PRINCIPI DI BASE DELLA GESTIONE AZIENDALE UNITÀ DIDATTICA 2. LE BASI DELLA GESTIONE STRATEGICA UNITÀ DIDATTICA 3. PROCESSO DI PIANIFICAZIONE STRATEGICA UNITÀ DIDATTICA 4. ANALISI STRATEGICA DELL'AZIENDA UNITÀ DIDATTICA 5. DIAGNOSI INTERNA DELL'AZIENDA UNITÀ DIDATTICA 6. LA STRATEGIA PROPOSTA UNITÀ DIDATTICA 7. IMPLEMENTAZIONE E CONTROLLO STRATEGICO UNITÀ DIDATTICA 8. GESTIONE STRATEGICA NELLO SPORT MODULO 3. CAPACITÀ DI GESTIONE E NEGOZIAZIONE UNITÀ DIDATTICA 1. COMUNICAZIONE UNITÀ DIDATTICA 2. COMUNICAZIONE IN AZIENDA UNITÀ DIDATTICA 3. RELAZIONI INTERPERSONALI UNITÀ DIDATTICA 4. LA NEGOZIAZIONE UNITÀ DIDATTICA 5. LA FIGURA DEL NEGOZIATORE UNITÀ DIDATTICA 6. COMPETENZE GESTIONALI UNITÀ DIDATTICA 7. ABILITÀ SOCIALI NELLA GESTIONE DEI GRUPPI UNITÀ DIDATTICA 8. MOTIVAZIONE NELL'AMBIENTE DI LAVORO MODULO 4. GESTIONE DEL CLIENTE NEI CENTRI SPORTIVI: SERVIZIO AL CLIENTE E FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALLA GESTIONE DEL CLIENTE NEI CENTRI SPORTIVI UNITÀ DIDATTICA 2. CONOSCERE IL CLIENTE UNITÀ DIDATTICA 3. L'ESPERIENZA DEL CLIENTE NEI CENTRI SPORTIVI UNITÀ DIDATTICA 4. COMUNICAZIONE EFFICACE CON I CLIENTI NEI CENTRI SPORTIVI UNITÀ DIDATTICA 5. PROGRAMMI DI FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE NEI CENTRI SPORTIVI UNITÀ DIDATTICA 6. TECNOLOGIE APPLICATE ALLA GESTIONE DEL CLIENTE NEI CENTRI SPORTIVI UNITÀ DIDATTICA 7. GESTIONE DI EVENTI E ATTIVITÀ SPECIALI UNITÀ DIDATTICA 8. STRATEGIE DI VENDITA E RINNOVO DEGLI ABBONAMENTI NEI CENTRI SPORTIVI UNITÀ DIDATTICA 9. PIANO DI PREVENZIONE, SALUTE E SICUREZZA IN UN CENTRO SPORTIVO UNITÀ DIDATTICA 10: PROTEZIONE DEI DATI DEI CLIENTI NEI CENTRI SPORTIVI MODULO 5. MARKETING NELLO SPORT UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTUALIZZAZIONE DEL MARKETING DIGITALE UNITÀ DIDATTICA 2. FORME DI INTERNET MARKETING UNITÀ DIDATTICA 3. RICERCA COMMERCIALE NEL MARKETING DIGITALE UNITÀ DIDATTICA 4. MARKETING SPORTIVO UNITÀ DIDATTICA 5. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA - FACEBOOK ADS UNITÀ DIDATTICA 6. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA - ANNUNCI SU INSTAGRAM UNITÀ DIDATTICA 7. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA - ANNUNCI SU TWITTER UNITÀ DIDATTICA 8. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA - ANNUNCI SU LINKEDIN UNITÀ DIDATTICA 9. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA - PUBBLICITÀ SU YOUTUBE MODULO 6. I SOCIAL MEDIA NELLO SPORT UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE E CONTESTUALIZZAZIONE DEI SOCIAL MEDIA UNITÀ DIDATTICA 2. GESTIONE DI FACEBOOK UNITÀ DIDATTICA 3. GESTIONE DI INSTAGRAM UNITÀ DIDATTICA 4. GESTIONE DI TWITTER UNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE DI LINKEDIN UNITÀ DIDATTICA 6. GESTIONE DI YOUTUBE MODULO 7. TEAM BUILDING. GESTIONE DELLA LEADERSHIP DI GRUPPI DI LAVORO ORIENTATI AGLI OBIETTIVI. UNITÀ DIDATTICA 1. MODELLI ORGANIZZATIVI: L'UMANIZZAZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE UNITÀ DIDATTICA 2. IL TEAM NELL'ORGANIZZAZIONE DI OGGI UNITÀ DIDATTICA 3. LA LEADERSHIP NEL TEAM UNITÀ DIDATTICA 4. TECNICHE PER MIGLIORARE LA PERFORMANCE DEL TEAM UNITÀ DIDATTICA 5. DINAMICHE DI GRUPPO UNITÀ DIDATTICA 6. TECNICHE DI DINAMICA DI GRUPPO NELLA RISOLUZIONE DEI CONFLITTI IN AZIENDA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Management dello Sport

1.495 € IVA Esente