Master in Architettura e Design Digitale

ViFX Digital Art School
A Thiene
  • ViFX Digital Art School

2.900 
+IVA

Un corso completo e interessante. Lo consiglio assolutamente per chi vuole immergersi nel mondo della modellazione 3D partendo dalle basi.

L'OPINIONE DI Martina
Preferisci chiamare subito il centro?
34987... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Thiene
  • 240 ore di lezione
  • Durata:
    6 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Durante le lezioni del master in architettura e design digitale i docenti certificati Autodesk insegneranno a utilizzare i software 2D e 3D più utilizzati al mondo, come 3ds Max, Inventor, Mental Ray e altri. Qui si apprenderanno a livello professionale le tecniche più efficienti per realizzare render fotorealistici di massima qualità.
Il percorso formativo inizierà con l’organizzazione del lavoro, una presentazione dell’interfaccia grafica dei software e una panoramica generale sulle innovazioni del settore.

Si apprenderanno inoltre le tecniche di lavoro per realizzare il concept iniziale e l’esecutivo finale attraverso gli strumenti di modellazione 3D, il settaggio delle luci e dei materiali, le impostazioni del motore di rendering, l’animazione 3D e gli altri indispensabili concetti relativi all’architettura e al design digitale.

Per mettere in pratica gli insegnamenti, si avrà il tempo per dedicarsi alle varie esercitazioni in classe, che si concluderanno con produzioni da inserire nel portfolio.

Il master in architettura e design digitale si svolgerà in 240 ore divise in 6 settimane nella nostre aule attrezzate di Villa Fabris a Thiene, Vicenza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Thiene
Via Trieste 43, 36016, Vicenza, Italia
Visualizza mappa
Da Lunedì a Venerdì - Ore 9 / 18

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La formazione professionale e l’esperienza dei nostri docenti garantiscono un percorso formativo di alto livello, specializzato nel settore. Dopo il master in architettura e design digitale, inoltre, si otterranno le competenze per integrarsi in una pipeline produttiva: potendo cogliere le tante opportunità che il settore sta offrendo ed entrare in aziende e uffici tecnici, agenzie di grafica pubblicitaria e comunicazione, o diventare 3D artist freelance.

· A chi è diretto?

Il master è rivolto a studenti e professionisti, architetti e designer, a chi ha già un lavoro e vuole specializzarsi nell’utilizzo professionale dei vari software 2D e 3D, e a chi vuole entrare nel settore dell’architettura e del design con capacità tecniche elevate.

· Requisiti

La partecipazione al master non richiede requisiti minimi. Imparerai a utilizzare i software 2D e 3D partendo dalle basi. Ti chiediamo una minima conoscenza delle funzionalità base del PC e del sistema operativo Windows.

· Titolo

Master in Architettura e Design Digitale a Vicenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi e i master organizzati in ViFX sono basati su una formazione professionale di alto livello, sull’esperienza di docenti certificati e professionisti nei vari settori. Nella nostra scuola, inoltre, troverai un punto di riferimento anche dopo il tuo percorso formativo: potrai venire a trovarci, chiederci consigli e mantenere un contatto con un centro formativo certificato che è anche uno studio di produzione. Perché dovresti scegliere la nostra scuola? Perché in ViFX avrai una formazione professionale con istruttori certificati Autodesk, workstation HP e software professionali aggiornati per ogni utente. Otterrai : - attesati e certificazioni ufficiali Autodesk, numerati, personali e con validità europea - la Licenza Student Autodesk con validità 3 anni - il manuale ufficiale Autodesk incluso nel materiale didattico fornito.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Contattaci via mail o telefono per avere informazioni più dettagliate sul master. L’iscrizione è semplice e potrai eseguirla attraverso il nostro sito, seguendo le istruzioni descritte nella pagina del master http://vifx.it/master-architettura-e-design-digitale/.

· Dove trovo il programma completo?

Scarica il pdf dalla pagina del corso: http://vifx.it/master-architettura-e-design-digitale/

· Cosa devo fare dopo la preiscrizione?

Dopo aver inviato la scheda di iscrizione completa dei tuoi dati, dovrai versare l’anticipo del 30% del costo del corso (comprensivo di IVA) per prenotarti il posto in aula. Ti preghiamo di seguire le indicazioni presenti nel modulo iscrizione e di inviarci la contabile di pagamento. ViFX ti contatterà per confermarti la corretta adesione e fornirti eventuali dettagli. La conferma di attivazione o meno del corso verrà comunicata entro 7 giorni dalla data di avvio precedentemente prevista .In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti la segreteria provvederà ad inviarti il calendario della nuova edizione prevista. Sarai poi libero di decidere se farti restituire l’anticipo e annullare la precedente iscrizione oppure se tenerla valida per l’edizione successiva.

· Cosa devo portare quando comincia il corso?

I corsi ViFX ti forniscono tutto ciò che serve per affrontare il corso senza preoccupazioni. Ogni corso prevede la fornitura di un manuale ufficiale Autodesk o Adobe, il materiale di cancelleria per prendere appunti ed eventuali materiale preparato dal centro.Inoltre, l’aula è attrezzata con una workstation fissa per ogni utente.

· Che cosa succede se verso l’anticipo per l’iscrizione ed il corso non parte?

Nel caso in cui il corso non possa essere attivato, l’anticipo versato potrà essere restituito oppure utilizzato per l’edizione successiva del corso prescelto. Contatta il centro per concordare l’opzione che preferisci.

· Quando riceverò la fattura?

La fattura ti verrà inviata via mail (all’indirizzo specificato nei campi di fatturazione) entro 30 giorni dalla data di ricezione del pagamento. Nel caso ne avessi bisogno prima, non esitare a contattarci a info@vifx.it.

Opinioni

M

21/02/2016
Il meglio Un corso completo e interessante. Lo consiglio assolutamente per chi vuole immergersi nel mondo della modellazione 3D partendo dalle basi.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

21/02/2016
Il meglio Insegnanti competenti e simpatici, un corso molto utile.

Da migliorare per me nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

21/02/2016
Il meglio Docenti ben preparati e programma interessante, completo e ben centrato nonostante le ore che potrebbero sembrare poche. Corso adatto a professionisti di qualsiasi livello.

Da migliorare no

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

21/02/2016
Il meglio I docenti sono eccezionali e molto pazienti. Il corso è intensivo ma si imparano molte cose.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

21/02/2016
Il meglio Il corso ha soddisfatto le mie aspettative. Docenti molto competenti e corso veramente interessante.

Da migliorare secondo me non c'era nulla che non andasse.

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

21/02/2016
Il meglio Il corso ha soddisfatto le mie aspettative, i docenti erano giustamente preparati.

Da migliorare è filato via tutto bene.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

21/02/2016
Il meglio Docenti molto preparati e corso molto interessante.

Da migliorare no

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Architettura 3d
Rendering 3D
Rendering fotografico
Social network
Modellazione 3D
Lighting design
Grafica 3D
Fotografia creativa
Disegno 2D
Animazione 3D
Multimedia
Arti grafiche
Design digitale
Disegno grafico
Grafica web
Editoria multimediale
InDesign
3d

Professori

Cristian Sella
Cristian Sella
Autodesk Approved Instructor - Autodesk Certified Professional

Opera nella CG da oltre 10 anni, è un Autodesk Approved Instructor dal 2007 e, grazie all’esperienza maturata, ha ottenuto dal 2010 la qualifica di Autodesk Certified Professional. Nel 2011 è uscita la prima edizione di: Inventor Professional - Guida per progettazione meccanica e design di cui è co-autore. Tra le sue collaborazioni spiccano: la scuola di Architettura e d’Interni ISAI, l’Università degli studi di Padova, l’Università di Venezia IUAV. Co-fondatore di ViFX Digital Art School

Riccardo Morici
Riccardo Morici
Autodesk Certified Professional

Opera nel campo della CG da circa otto anni, specializzato nel settore della visualizzazione collabora con diverse realtà produttive sia in ambito architettonico che per l'industrial design. Ha affiancato alla formazione di tipo accademico in centri specializzati la consulenza direttamente in azienda per la fase produttiva. È un Autodesk Certified Professional.

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

Gestione Progetto
  • Utilizzo e comprensione degli strumenti per la gestione del progetto commissionato, fornito in 2D o 3D. Modellazione in ambito 3D, con la creazione di modelli base e complessi per la struttura architettonica.
Fotografia
  • Emozione! Questo è quello che ci può dare una fotografia, e questo è quello che ci deve dare un render. E’ impensabile poter rappresentare un’architettura in Computer Grafica senza nozioni di fotografia. Chi meglio di un fotografo/architetto professionista, può mettere in campo l’arte del fotografare l’architettura con sensibilità, naturalezza ed un pizzico di follia?
Modellazione 3D
  • Un’idea prende vita quando riusciamo a realizzarla. Che sia un’imponente struttura o un piccolo oggetto di design non fa differenza. Ciò che fa la differenza è la capacità di sviluppare una modellazione 3D che raffiguri in dettaglio quello che si vuol rappresentare, sfruttando al massimo gli strumenti che permettono un controllo totale sulla mesh poligonale.
Illuminazione - Materiali - Render
  • La visualizzazione digitale come tecnica per lo sviluppo di immagini fotorealistiche per comunicare un messaggio. Questo è quello che Mental Ray e Vray, sofisticati sistemi di rendering, offrono per generare immagini di qualità eccezionale e realismo insuperabile. Due software che combinano la simulazione fisicamente corretta della luce, ad una serie di strumenti per la creazione di materiali.
Postproduzione
  • Un’accurata post-produzione per un rendering da togliere il fiato. Questo è l’obiettivo. Acquisire l’arte di inserire elementi di contorno, quali gli sfondi artistici, persone in movimento, scie luminose, colpi di luce, effetti scenografici. Tutti requisiti fondamentali di un 3D Artist, per trasmettere alle immagini vitalità e personalità.
Digital Sculpting e Digital Painting
  • Introduzione delle tecniche di digital sculpting e e digital painting per la realizzazione di forme 3D complesse e ti texture di elevata qualità
Promozione e strategia on line
  • Introduzione generale al mondo dei social media, al loro utilizzo (positivo e negativo), al copyright, alla sicurezza e alle tecniche di promozione nel web.

http://www.vifx.it/master/architettura-e-design-digitale/

Ulteriori informazioni

Link alla pagina sul sito internet
http://www.vifx.it/master/architettura-e-design-digitale/