Master in Aula in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale

Pc Academy
A Roma

1.900 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Arricchisci il tuo CV con una competenza sempre richiesta nel mondo della grafica e dell’editoria Conosci tutte le funzioni dei software di Grafica della versione Creative Cloud di Adobe Impari a regolare i colori e luci delle tue foto per stampe ottimali Crei fotomontaggi e calibri il profilo colore per le tue immagini

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Capodistria 12, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Grafica pubblicitaria

Programma

Photoshop
Illustrator
Impaginazione Editoriale con Indesign
Tecniche di Stampa
Progettazine di una Rivista
Studio delle diverse tipologie di Carta (con Campioni)
Fondamanenti di diritto d'autore e creative commons
Fondamenti di stampa, scelta delle diverse tecniche a seconda dei progetti
Photoshop Avanzato (accesso a materiale online per 3 mesi)
Progettazione Portfolio

Il Master in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale è un percorso completo che affronta lo studio di tutte le tecniche necessarie ad intraprendere un percorso professionale nell’ambito della Grafica Pubblicitaria e/o della Grafica Editoriale.
I diversi programmi del Master sono stati attentamente selezionati per rispondere alle attuali richieste del mercato del lavoro che cerca sempre più frequentemente grafici di nuova generazione, in grado di assolvere i compiti tradizionalmente affidati ad un grafico, ma anche rispondere all’esigenza di visualizzare i prodotti editoriali su diversi supporti e dispositivi.

Con attenzione alla stampa, ma anche al web ed al mobile, il Master metterà gli allievi in condizione di manipolare le foto e le immagini in maniera professionale; di realizzare prodotti pubblicitari e brand design, formalizzare progetti di packaging e mockup.
Una specifica sezione del Master è dedicata alla realizzazione di prodotti editoriali multipagina: libri, riviste, cataloghi, brochure.

Coloro che sono particolarmente appassionati alla fotografia digitale potranno inoltre approfondire l’utilizzo di Photoshop Avanzato per fotografi grazie all’accesso gratuito alle nostre video lezioni online sull’argomento.

Anche successivamente alla conclusione del corso l’allievo potrà sempre contare sul sostegno dello staff della scuola per la revisione del proprio Portfolio e del proprio Curriculum Vitae.

Per tutta la durata del Master in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale l’allievo sarà chiamato a realizzare progetti che implichino l’utilizzo del software e delle tecniche apprese; alla conclusione del percorso formativo ogni partecipante avrà così completato i lavori utili alla costituzione del suo primo Portfolio.

Al termine del corso, i progetti finali saranno pubblicati sul portale del lavoro con la possibilità per i più meritevoli di entrare in contatto con aziende del settore, sempre alla ricerca di persone giovani, motivate e competenti da inserire nel proprio organico.

Per il Programma dettagliato fai click .

Ogni iscritto al Master in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale riceve accesso al materiale didattico online prodotto appositamente da PC Academy, non è quindi necessario affrontare nessuna spesa per il materiale didattico.
Il materiale didattico online è costituito da:

  • Videolezioni preregistrate fruibili 24h/24: particolarmente utili nel caso in cui ci si assenti ad una lezione e si voglia recuperare; sempre disponibili nel momento in cui ci si esercita a casa e non ci si ricorda come svolgere una certa operazione
  • File .pdf per un approfondimento di alcuni argomenti di natura più teorica
  • Esercitazioni: da poter svolgere in autonomia per aumentare la propria abilità
  • Test: per mettersi alla prova

L’accesso al materiale didattico online è disponibile dal primo giorno di corso fino a 3 mesi oltre il termine di esso.

Il Master si svolge presso la sede .

Le aule dedicate a questo corso accolgono un numero di minimo 5, massimo 14 partecipanti. Ad ogni allievo viene fornita una postazione con proprio computer.

Su ogni computer è installato tutto il software necessario a seguire il corso.
Ogni computer è connesso ad internet ed al computer del docente.
Il docente durante la lezione può lavorare in condivisione schermo consentendo così ad ogni allievo di vedere proiettato sul proprio monitor ciò che viene spiegato.

L’iscrizione può essere effettuata:

Online:
in qualsiasi momento attraverso la pagina .
È sufficiente compilare il modulo d’iscrizione con i propri dati ed i dati del corso scelto.
La segreteria si occuperà di verificare la disponibilità di posti in aula ed invierà una conferma di iscrizione tramite email entro 24h lavorative.

In sede:
presso la scuola.
Sarà sufficiente recarsi muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale.

In entrambi i casi: dal momento dell’iscrizione, l’allievo ha 1 settimana di tempo per versare un acconto a convalida della propria intenzione di frequentare il corso.
L’acconto può essere versato con modalità a scelta tra bonifico, bollettino postale, carta di credito online, rimessa diretta (presso la scuola)

Il prezzo di listino del Master in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale è di €1900,00; .

E’ possibile scegliere tra 2 diverse modalità di pagamento:

Rateizzazione tramite PC Academy

  • Acconto: €300 entro una settimana dalla compilazione del modulo d’iscrizione
  • 1a Rata: ad inizio corso
  • 2a Rata: dopo 1 mese dall’inizio del corso

Rateizzazione attraverso finanziaria del gruppo Deutsche Bank

  • Acconto: €300 entro una settimana dalla compilazione del modulo d’iscrizione
  • 6 rate a tasso zero (con interessi a carico di PC Academy)
    oppure
  • 8, 10, 12 rate con interessi a carico del frequentatore del corso

PC Academy è disponibile ad accordare prezzi di favore a:

  • Una persona che si scrive a più corsi
  • 2 o più persone che si iscrivono allo stesso corso
  • che iscrivono 2 o più dipendenti allo stesso corso o a corsi differenti

Per conoscere la possibile agevolazione è preferibile .

Le aziende possono inserire i propri dipendenti in questo corso di gruppo oppure richiedere l’organizzazione di un corso ad hoc destinato ai soli propri dipendenti.
In ogni caso suggeriamo alle aziende di fare , questo consentirà alla segreteria di valutare quali scontistiche applicare sia nel caso di inserimento del dipendente in un corso di gruppo, sia nel caso di organizzazione di corsi ad hoc.


Photoshop

Differenza tra grafica bitmap e grafica vettoriale
Area di lavoro di Photoshop Creative Cloud
Metodi di colore RGB e CMYK
Le selezioni
Strumenti di ritaglio e colorazione
I livelli
Gli stili livello
I medodi di fusione
Strumenti di trasformazione dei livelli
Strumenti di fotoritocco
Strumenti di ripristino
Strumenti Vettoriali
Strumenti di Fotoritocco e Fotoritocco Artistico
Il testo
3D
I filtri
Photoshop e il web
Strumenti di colorazione
Strumenti di cancellazione
Strumenti di automazione
I pennelli
Le regolazioni
Color Correction
Lo strumento Alterazione Prospettica
Gestione degli Oggetti avanzati
Le Composizioni livelli
Lo strumento Adobe Generator
Gli effetti di movimento
Le nuove funzioni di allineamento dei livelli
Progettazione Fotografica
Preparazione file per il Web
Novità dell’ultima versione

Illustrator

Grafica bitmap e grafica vettoriale
Strumenti di selezione
Strumenti di disegno dei tracciati
Strumenti di cancellazione
Il testo
Strumenti di trasformazione
Strumenti di colorazione
Il concetto di Aspetto
I Livelli
Strumenti avanzati
Pannelli principali di Illustrator
Gestione delle immagini
Gli effetti
Strumenti 3D
Il menu Oggetto
Gestione avanzata dei pennelli
Novità ultima versione
Brand Design
Packaging
Infografica per il CV
Progettazione Pubblicitaria

InDesign

Interfaccia e Impostazione del documento Testo
Strumenti di disegno
Immagini e la loro gestione
Libro
Salvataggi
Documenti dinamici
Tecniche di Stampa
Progettazione di una Rivista (Griglie Grafiche)
Studio delle diverse tipologie di Carta (con Campioni)
Fondamenti di diritto d'autore e creative commons
Fondamenti di stampa, scelta delle diverse tecniche a seconda dei progetti
Realizzazione del proprio Portfolio

Photoshop Avanzato

Fotografia
Maschere
Canali
Regolazioni
Colore
Filtri
Stili Livello
Pittura
Automatismi
Video
3D

Ulteriori informazioni

Al termine del Master in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale l’allievo riceve l’Attestato di Frequenza del Centro di Formazione Autorizzato Adobe su cui vengono riportati tutti gli argomenti trattati dal Master.

Questo attestato di frequenza è di notevole prestigio poiché può essere rilasciato solo dai Centri di Formazione Autorizzati Adobe; per verificare l’elenco dei centri Adobe in Italia è possibile fare visitare la relativa pagina sul sito di .

L’allievo che frequenta questo Master possiede tutte le conoscenze necessarie a sostenere e superare l’esame di per gli argomenti del Master e, se lo desidera, può fare richiesta di sostenere l’esame a prezzo agevolato.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto