Master Class: Mixing e Mastering di Musica Dance ed Elettronica con Cubase 6.5

Magic Box Studio di Registrazione
A

290 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A mixare e fare Mastering Audio su Dance, House, Techno ed in generale musica elettronica.
Rivolto a: musicisti, Dj, Produttori di musica Dance, House, Techno che vogliono acquisire le tecniche di Missaggio e Mastering utilizzate dai professionisti dell'audio.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base di un software per la produzione musicale come Cubase, Logic Pro, Ableton Live

Professori

Franco Cleopatra
Franco Cleopatra
Dottore in Discipline della Musica. Steinberg Cerified Trainer

Musicista (tastierista), arrangiatore, produttore. Nel 1982 consegue la Laurea in Discipline della Musica (D.A.M.S.) presso l’Università di Bologna. Ha iniziato a produrre Musica Dance e Pop dal 1996. Ha pubblicato Dischi con tutte le maggiori etichette Italiane ed Estere: Sony Music, EMI, Virgin, Net'sWork, Universo spa, DVisio, Xenergy, Airplane Records, Flying, Drhom, UMM, Ego etc... Attualmente collabora per il Missaggio ed il mastering con i migliori Dj-Producer Italiani

Programma

Si inizia subito a mostrare in maniera pratica come costruire una “Traccia” utilizzando diverse tecniche, che vanno da un livello medio all’avanzato, in modo da produrre “Groove” e “Sonorità” personalizzate.
Vi verranno svelati trucchi e segreti utilizzati dai professionisti per creare una “Cassa potente” e una “linea pulsante di Basso” che costituiscono le fondamenta del vostro progetto musicale, inoltre saranno discusse e mostrate le tecniche di mastering più adatte ad ottenere, per il vostro Mix, un livello di “volume” che rientra nello “standard” professionale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto