Master di II Livello in Neuropsicologia dei DSA

Dipartimento della Formazione UniRsm
A Pesaro

3.500 
IVA inc.
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Pesaro
  • Durata:
    1 Anno
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

L’Università degli Studi di Urbino “ Carlo Bo”, l’Università di Modena e Reggio Emilia, l’Università di San Marino attivano congiuntamente ai sensi del Decreto 22 ottobre 2004, n.270 del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, per l’anno accademico 2013/2014 il

MASTER DI II LIVELLO IN
NEUROPSICOLOGIA DEI DISTURBI
SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

Direttore Scientifico: Prof. Giacomo Stella

Obiettivi formativi
Il Master , di durata annuale, intende formare, in maniera altamente qualificata Psicologi e Medici per la realizzazione di diagnosi e trattamenti integrati nell'ambito dei Disturbi Specifici di Apprendimento.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pesaro
Pesaro e Urbino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possono accedere al Master i possessori delle seguenti Lauree conseguite ai sensi del D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004 e del D.M. n. 509 del 3 novembre 1999: •Laurea in Medicina e Chirurgia (classe: 46/S, LM-41); •Laurea specialistica o magistrale in Psicologia (classe: 58/S, LM-51); Per altri requisiti di ammissione controllare Scheda Informativa del Corso, in allegato.

Cosa impari in questo corso?

Neuropsicologia
Psicologia
Disturbi Specifici dell' Apprendimento
Psicologia Clinica dei DSA
Neuropsicologia dei DSA

Programma

Informazioni sulla struttura didattica del Corso

Il Master è articolato in due moduli: il primo di indirizzo generale; il secondo di indirizzo specifico. Nella primo modulo, gli insegnamenti vertono sui principi delle neuroscienze cliniche cognitive, nel secondo vengono invece fornite conoscenze sull'assessment neuropsicologico e neuropsicopatologico mediante test e scale, sulla valutazione e diagnosi dei pazienti con DSA e sulla presa in carico del paziente e del caregiver. Le lezioni del modulo generale si svolgeranno nel periodo da febbraio a giugno 2014 presso la sede distaccata dell'Università di Urbino designata. Le lezioni del modulo di indirizzo clinico si svolgeranno nel periodo da luglio a dicembre, presso le sedi distaccate di Urbino o di Modena e Reggio Emilia.

Nel caso in cui il numero degli iscritti al modulo di indirizzo specifico non raggiunga il numero minimo di partecipanti previsto per l'attivazione in ciascuna sede universitaria, il corso sarà comunque attivato nella sede universitaria con il maggior numero di iscritti. Per il conseguimento del titolo è prevista l’acquisizione di 60 CFU pari a 1500 ore di didattica frontale; una prova intermedia, una tesi finale ed è previsto un tirocinio presso Ausl o altre strutture riconosciute per circa 300 ore.

Ulteriori informazioni

Per maggior informazioni visionare la Scheda del Corso allegata.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto