Master in Digital Strategy

POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano
A Milano
  • POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano

11.000 
IVA Esente

Sono molto contenta di aver partecipato a questa formazione. In realtà mi è servito moltissimo per il lavoro che sto svolgendo addesso.

L'OPINIONE DI Enrica
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Milano
  • 1500 ore di lezione
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti: 60
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il master universitario di primo livello proposto agli utenti di emagister.it da Poli.Desing, Consorzio del Politecnico di Milano, punta ad una formazione d’eccellenza sull’argomento principe della web 2.0: il design delle strategia di marketing nei social media. Il master si rivolge a laureati, vecchio e nuovo ordinamento, in materie umanistiche e tecnico-scientifiche.

Il percorso didattico avrà la durata di un anno, per un totale di 1500 ore di lezione con frequenza a tempo pieno. L’approccio sarà pratico, in modo tale da insegnare il know-how e consolidare le nozioni teoriche. Gli studenti avranno la possibilità di realizzare uno stage per completare la loro formazione. A conclusione del master, verrà rilasciato il diploma ufficiale dal Politecnico di Milano.

I contenuti del programma saranno incentrati sul concetto di strategia di comunicazone brand oriented che comprende la gestione della presenza del brand in rete e la monitorizzazione della reputazione online. L’obiettivo del master è rendere gli studenti abili della gestione delle reti sociali, nel marketing e nella comunicazione online fornendo loro gli strumenti di analisi e di pianificazione editoriale.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
via durando 38a, 20158, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master in Digital Strategy forma professionisti in grado di ideare e gestire strategie di comunicazione e marketing digitali e di coordinare le diverse figure necessarie al processo. Grazie all’approccio progettuale e alla capacità di interpretazione del contesto sviluppati durante il Master, i candidati sono in grado di operare per mercati e settori diversificati, attraverso: l’attività imprenditoriale e di libera professione; l’inserimento in agenzie di comunicazione; l’inserimento in aziende di grandi, medie e piccole dimensioni.

· A chi è diretto?

Il Master è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea in Ingegneria, Architettura, Disegno Industriale, discipline umanistiche o tecnico-scientifiche.

· Requisiti

Il Master è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea in Ingegneria, Architettura, Disegno Industriale, discipline umanistiche o tecnico-scientifiche.

· Titolo

Al termine del corso, al superamento dell’esame finale verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello in “DIGITAL STRATEGY. DESIGN E COMUNICAZIONE PER LA RETE”. L'esame finale consisterà nella presentazione e discussione di un elaborato svolto durante il corso di Master.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I docenti sono professionisti e manager delle realtà che stanno cambiando il modo di agire delle imprese. Al termine del Master è previsto uno stage nelle aziende che fanno capo alle associazioni sponsor, produttori ed enti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Inviare una email con la domanda di ammissione e il proprio CV all'ufficio coordinamento formazione di POLI.design.

Opinioni

E

21/01/2016
Il meglio Sono molto contenta di aver partecipato a questa formazione. In realtà mi è servito moltissimo per il lavoro che sto svolgendo addesso.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Strategia di comunicazione brand oriented
Elementi di branding
Linguaggi web
Gestione reti sociali
Fondamenti di web marketing
Social media marketing
Elementi di SEO e SEM
Pianificazione editoriale
Gestione contenuti in rete
Ideazione contenuti audiovisivi
Strumenti di analisi e monitoring
Social media strategy
Analisi del ROI
Gestione presenza del brand in rete
Brand awareness
Monitorizzazione della reputazione online
Strumenti di web analytics
Community management
Coordinamento di esperti digitali
Marketing e comunicazione online

Professori

Marisa Galbiati
Marisa Galbiati
Direttrice del Master

Direttrice del Master Brand Communication e del Art Direction & Copywriting. Insegna Comunicazione Multimediale e audiovisiva al Politecnico di Milano, Scuola del Design, in qualità di professore ordinario. Si occupa di strategie comunicative applicate a differenti contesti, dall’ambito urbano-territoriale, all’arte, alla comunicazione d’impresa. E’ il direttore del Master in Brand Communication-il progetto, la costruzione e la gestione della marca organizzato con ASSOCOM..

Programma

Il percorso formativo presenta la seguente struttura: #1. Modulo METODOProgettare strategie di marketing e comunicazione digitalIn questa fase gli studenti impareranno a progettare strategie di marketing e comunicazione online e a gestire le figure necessarie al processo.Verranno preparati a ricoprire la figura di digital strategist, attraverso la trasmissione di un approccio progettuale che permetterà loro la formazione di un pensiero critico e di un metodo personale, utili per l'interpretazione del mercato del lavoro.Ogni argomento verrà presentato mediante informazioni teoriche e casi pratici, e quindi verificato attraverso lo svolgimento di esercitazioni sulla base di progetti reali. #2. Moduli di SPECIALIZZAZIONEAcquisire strumenti e technicalityIn questa fase gli studenti avranno modo di approfondire, tramite lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, le principali tematiche del panorama della comunicazione digital e verranno formati nelle professioni di:
  • Digital content specialist & Community manager;
  • Digital PR;
  • Digital ADV specialist;
  • Data scientist.
#3. Modulo DESIGNUtilizzare i linguaggi dei nuovi mediaQuesta fase insegna a utilizzare e progettare i linguaggi dei nuovi media, in particolare l’audiovisivo, in modo coerente con gli obiettivi strategici, i valori e lo stile del brand. #4. Modulo EMPOWERMENT E CERTIFICAZIONIDiventare più competitivi nel mercato del lavoroIn questa fase gli studenti lavoreranno al potenziamento della propria figura professionale, attraverso:
  • un percorso di personal branding dedicato, in cui esperti del settore aiuteranno ciascuno studente a delineare il proprio differenziale competitivo e a valorizzare la propria professionalità;
  • il conseguimento di una certificazione in project management;
  • un focus sulla gestione del rapporto con i fornitori di tecnologia, per rendere il digital strategist consapevole e autonomo nella gestione delle lavorazioni e del budget anche da questo punto di vista.
#5. Moduli di PROFESSIONALIZZAZIONECimentarsi in progetti realiLa capacità progettuale acquisita dagli studenti verrà messa alla prova con tre project work, in cui saranno assegnati loro brief da parte di clienti reali, provenienti da diversi ambiti: consumer, business, pubblica amministrazione, no profit e p2p economy.La classe, suddivisa in gruppi, lavorerà come una vera agenzia di comunicazione, rispettando scadenze e obiettivi e verificandoli in fase di vendita con il cliente. #6. STAGEEntrare nel mondo del lavoroIl percorso formativo si concluderà con uno stage in azienda di 500 ore, tramite cui i partecipanti potranno trasferire le competenze acquisite durante il Master, sotto la guida e i suggerimenti di esperti che da tempo operano nel mondo del web con diversi profili professionali. Un esame finale formalizzerà il percorso svolto da ciascuno studente.

Ulteriori informazioni

Iscrizione a singoli moduli
studenti liberi professionisti possono frequentare i seguenti moduli, Digital content specialist & Community manager, Digital PR, Digital ADV specialist  Data scientist, fino ad un massimo di tre, a una quota di iscrizione di 2.000 € + IVA per modulo;  le aziende possono acquistare il pacchetto completo dei moduli di specializzazione (Digital content specialist & Community manager; Digital PR; Digital ADV specialist; Data scientist) al costo totale di 6.000 € + IVA.