course-premium
5.0
1 opinione
  • Sono molto contenta di aver partecipato a questa formazione. In realtà mi è servito moltissimo per il lavoro che sto svolgendo addesso.
    |

Master universitario di primo livello

Blended a Milano

11.000 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il corso di Digital Strategy pensato per i professionisti di domani

  • Tipologia

    Master I livello

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    1500h

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    16/11/2021

  • Crediti

    60

  • Stage in azienda

IX edizione

POLI.design presenta su Emagister.it il Master in Digital Strategy. Design, marketing e comunicazione per la trasformazione digitale.

Il master offre un percorso focalizzato sull'ascolto: questo approccio garantisce la formazione individuale e professionale del candidato ancor prima di essere un efficace metodo per l'analisi dell'universo web. L'ascolto permette l'approccio user first nella sua più completa espressione di analisi dei bisogni di un utente che entra in relazione con un sistema complesso che offre un servizio, sia esso un prodotto formativo, un portale di informazione o un e-commerce.

Informazioni importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via durando 38a, 20158

Inizio del corso

16 nov 2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master si propone di formare professionisti in grado di progettare, coordinare e monitorare strategie di business, marketing e comunicazione digitali. ASCOLTO, STRATEGIA e MONITORING sono i pilastri del processo che porterà la classe a realizzare ecosistemi di comunicazione digitale in linea con i valori e gli obiettivi del brand, con una particolare attenzione alla relazione tra l’azienda e gli utenti della rete. L’utente finale sarà, così, al centro del percorso strategico, secondo un approccio di User Centered Design. La figura in uscita unirà competenze strategiche e di project management, esperienza nella scelta dei linguaggi di comunicazione e padronanza di technicality, e potrà ricoprire i seguenti ruoli: Digital strategist, Digital Officer, Content Strategist, Digital Reputation Manager, Digital ADV Specialist, Data Scientist.

Il Master è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea in Ingegneria, Architettura, Disegno Industriale, discipline umanistiche o tecnico-scientifiche.

Al termine del corso, al superamento dell’esame finale, verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello in “DIGITAL STRATEGY. Design, marketing e comunicazione per la trasformazione digitale”.

Il mondo del lavoro sta cambiando molto velocemente: serve uno sguardo realistico, attento e senza false aspettative su ciò che oggi offre realmente il mercato. Per questa ragione il Master in Digital Strategy punta a formare il candidato in funzione delle sue reali esigenze e aspettative.

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare online la domanda di selezione entro le seguenti scadenze: Cittadini italiani/stranieri con titolo di studio conseguito in Italia entro il 25 ottobre 2021 Cittadini extra U.E. con titolo conseguito all’estero entro il 25 settembre 2021

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Ci sono delle borse di studio a disposizione?
Buongiorno! Nel sito di emagister puoi trovare diverse borse di studio
Rispondere

Opinioni

5.0
  • Sono molto contenta di aver partecipato a questa formazione. In realtà mi è servito moltissimo per il lavoro che sto svolgendo addesso.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Enrica

5.0
21/01/2016
Il meglio: Sono molto contenta di aver partecipato a questa formazione. In realtà mi è servito moltissimo per il lavoro che sto svolgendo addesso.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Social media strategy
  • Social media marketing
  • Community management
  • Strategia di comunicazione brand oriented
  • Elementi di branding
  • Linguaggi web
  • Gestione reti sociali
  • Fondamenti di web marketing
  • Elementi di SEO e SEM
  • Pianificazione editoriale
  • Gestione contenuti in rete
  • Ideazione contenuti audiovisivi
  • Strumenti di analisi e monitoring
  • Analisi del ROI
  • Gestione presenza del brand in rete
  • Brand awareness
  • Monitorizzazione della reputazione online
  • Strumenti di web analytics
  • Coordinamento di esperti digitali
  • Marketing e comunicazione online

Professori

Giulia Sormani

Giulia Sormani

Direttore tecnico

Programma

#1. Modulo METODO PROGETTUALE

Go-to-market StrategyIn questa fase gli studenti acquisiranno un metodo progettuale unico per interpretare i bisogni delle aziende e tradurli in una strategia che sfrutta le opportunità del digital per portare obiettivi di business. Verranno preparati a ricoprire la figura di digital strategist, attraverso la trasmissione di un approccio progettuale che permetterà loro la formazione di un pensiero critico e di un metodo personale, utili per l'interpretazione del mercato del lavoro.Ogni argomento verrà presentato mediante informazioni teoriche e casi pratici, e quindi verificato attraverso lo svolgimento di esercitazioni sulla base di progetti reali. #2. Moduli di SPECIALIZZAZIONE Acquisire strumenti e technicalityIn questa fase gli studenti avranno modo di approfondire, tramite lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, le principali tematiche del panorama della comunicazione digital e verranno formati nelle professioni di:
  • Content strategist;
  • Digital PR & Reputation manager;
  • Digital ADV specialist;
  • Data scientist.
#3. Modulo NUOVI MERCATIIl modulo approfondirà le opportunità del digitale in alcuni dei mercati più promettenti. #4. Modulo EMPOWERMENT E CERTIFICAZIONI Diventare più competitivi nel mercato del lavoroIn questa fase gli studenti lavoreranno al potenziamento della propria figura professionale, attraverso:
  • un percorso di personal branding dedicato, in cui esperti del settore aiuteranno ciascuno studente a delineare il proprio differenziale competitivo e a valorizzare la propria professionalità;
  • un percorso di formazione per apprendere le basi del PM;
  • un focus sulla gestione del rapporto con i fornitori di tecnologia, per rendere il digital strategist consapevole e autonomo nella gestione delle lavorazioni e del budget anche da questo punto di vista.
#5. PROJECT WORK Cimentarsi in progetti realiLa capacità progettuale acquisita dagli studenti verrà messa alla prova con tre project work, in cui saranno assegnati loro brief da parte di clienti reali, provenienti da diversi ambiti: consumer, business, pubblica amministrazione, no profit e p2p economy.La classe lavorerà su progetti reali come una vera agenzia, rispettando scadenze e obiettivi e verificandoli in fase di vendita con il cliente. #6. DESIGN DELLA CARRIERAImpara a pianificare il tuo percorso professionale, ti insegneremo a riconoscere e valorizzare le tue peculiarità. #7. STAGE Metti alla prova le tue competenze. Capiremo insieme qual è la tipologia di azienda più adatta alle tue caratteristiche e per tre mesi avrai l’opportunità di sperimentare sul campo quanto appreso durante il Master. Un esame finale formalizzerà il percorso svolto da ciascuno studente.

Ulteriori informazioni

Il corso è erogato in modalità blended in base alle esigenze dei corsisti. È possibile seguire le lezioni online o in modo presenziale presso le nostre sedi.

MASTER FULL DISTANCE LEARNING Tutti gli studenti possono seguire i Master in modalità "full distance learning", con la possibilità di accedere a contenuti sempre disponibili, esercitazioni, workshop interattivi, webinar e realizzare un progetto professionalizzante al termine del percorso formativo. Agevolazioni disponibili per tutti coloro che si iscrivono entro i termini previsti per ciascun Master.

Per saperne di più, clicca su “richiedi informazioni”. Saremo lieti di contattarti e spiegarti personalmente la nostra offerta formativa. Noi di POLI.design siamo da sempre vicini alle esigenze dei nostri studenti e di chi vuole entrare a far parte della nostra community.


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Design the Digital Strategy

11.000 € IVA Esente