Corso Master Fashion And Accessories Design

Fashion & Design Lab
A Firenze

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso Master mira a formare studenti e professionisti, offrendo tutti i mezzi informatici disponibili, sia grafici che multimediali.
Rivolto a: persone interessate al mondo del fashion e accessories desgin.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
VIA DEI BARDI, 36, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Corso Master Fashion and Accessories Design

Il corso Master mira a formare studenti e professionisti, offrendo tutti i mezzi informatici disponibili, sia grafici che multimediali.

I partecipanti faranno così propri tutti gli strumenti che vanno dalla grafica 2D e 3D all'effettivo uso delle applicazioni "verticali" particolarmente usate nel campo del fashion design e del design in genere, non trascurando l'uso dei più recenti mezzi di comunicazione globale come Internet e come gli strumenti di digital multimedia.

» Computer e sistemi operativi (modulo 1) - 15 ore

Computer e sistemi operativi

Alla scoperta del computer, dai concetti di base alle operazioni fondamentali, essenziali per l'uso di qualsiasi programma su ogni sistema informatico. Come padroneggiare i concetti e le azioni indispensabili per affrontare qualsiasi specializzazione.

» Programmi e strumenti di produttività (modulo 2) - 15 ore

Programmi e strumenti di produttività

Gli strumenti essenziali di qualsiasi ambiente di lavoro informatico, tipici della produttività individuale e aziendale. Come progettare, creare, integrare e distribuire documenti realizzati al computer nei formati più diffusi.

» Corso Master Grafica 2D (modulo 3) - 20 ore

Grafica 2D (programmi e strumenti) e cenni di grafica 3D

La grafica digitale bidimensionale e tridimensionale applicata al mondo del design. Dalla progettazione della forma alla modellazione di elementi nello spazio, la simulazione di superfici, luci e materiali.

» Corso Master Internet (modulo 4) - 20 ore

Internet (uso e creatività)

La Rete delle Reti come strumento di comunicazione personale, interpersonale e aziendale. Come realizzare un collegamento, gestire la posta elettronica, comunicare in diretta, individuare informazioni, aggiornarsi e creare pagine e siti Web.

» Corso Master Multimedia (modulo 5) - 20 ore

Strumenti e tecniche multimediali

Gli strumenti digitali per creare comunicazione interattiva. Dalle semplici presentazioni alla realizzazione di animazione e interattività nei CD-ROM, nelle interfacce multimediali per Internet e nei sistemi ibridi on-line/off-line.

» Software verticale Fashion Design (modulo 6) - 40 ore

Software Verticale Fashion Design

L'uso della grafica bidimensionale e tridimensionale nello stilismo e nella moda in generale. Come realizzare l'intera gamma dei materiali stilistici e promozionali servendosi dei migliori strumenti digitali a nostra disposizione

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto