Master professionalizzante in Psicologia Forense ad orientamento fenomenologico-relazionale

Istituto di Gestalt
A Siracusa

1.700 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Siracusa
  • 250 ore di lezione
  • Durata:
    1 Anno
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Tecniche e strumenti per la consulenza in ambito civile e penale (con 50 crediti ECM e 24 crediti formativi per avvocati). Siracusa, dal 15/05/2013 al 15/05/2014
Obiettivi:
Il Master intende fare acquisire conoscenze psicologiche, tecniche e strumenti per lavorare in ambito giudiziario, tanto civile quanto penale, con particolare riferimento ai casi di affidamento, abuso e maltrattamento, in un’ottica gestaltica.
Al termine del Master si avranno le competenze necessarie per lavorare come CTU e/o CTP e redigere una consulenza, nonché per gestire le dinamiche psicologiche relative alle situazioni suddette

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Siracusa
96100, Siracusa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Psicologi, Medici, Psichiatri, Avvocati, Pedagogisti, laureati e laureandi nelle stesse discipline che vogliono intraprendere attività peritali, o ampliare le competenze già acquisite integrandole con strumenti specifici per lo svolgimento della loro professione in campo giuridico.

Cosa impari in questo corso?

Consulenza in ambito civile e penale
Gestione psicologica

Programma

Il Master intende fare acquisire conoscenze psicologiche, tecniche e strumenti per lavorare in ambito giudiziario, tanto civile quanto penale, con particolare riferimento ai casi di affidamento, abuso e maltrattamento, in un’ottica gestaltica.
Al termine del Master si avranno le competenze necessarie per lavorare come CTU e/o CTP e redigere una consulenza, nonché per gestire le dinamiche psicologiche relative alle situazioni suddette.Titolo Conseguito:

Ai partecipanti che hanno completato con profitto il corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Agli Psicologi iscritti nella sezione A dell’Albo verrà altresì conferito il titolo di “Esperto in Psicologia Forense ad orientamento fenomenologico-relazionale”. Il corso consente di ottenere inoltre n. 50 crediti ECM per psicologi e medici (tutte le professioni) e un massimo di 24 crediti formativi per avvocati.

Comitato Scientifico:

Dott.ssa Margherita Spagnuolo Lobb (Direttore), Prof. Santo Di Nuovo, Prof.ssa Angela Maria Di Vita, Giudice Dott. Giuseppe Grasso.
Docenti:
Professori: S. Aleo, S. Buono, G. Craparo, L. De Cataldo, S. Di Nuovo, A. Xibilia, L. Stuppia.
Magistrati e Avvocati: S. Barbagallo (Catania), G. Grasso (Catania), V. Milone (Siracusa), A. Nicastro (Siracusa), E. Piscitello (Siracusa), T. Pricoco (Catania).
Psicoterapeuti: G. Armenia, J. Baldacchino, A. Basile, V. Granatella, P. Iacono, S. Mignosa, R. Militello, V. Rubino, M. S. Signorelli, M. Spagnuolo Lobb.
Supervisori online: J. Baldacchino, A. Basile, B. Buonomo, S. Filoramo, S. Messina, G. Armenia, S. Mignosa, R. Militello, G. Pintus.
Coordinamento didattico: Dott.ssa Jlenia Baldacchino.
Sede:
Il Corso si svolgerà nella sede di Siracusa dell’Istituto di Gestalt HCC Italy in via S. Sebastiano, 38.

Ulteriori informazioni

Le iscrizioni si effettuano tramite il sito www.gestalt.it Per assistenza: info@gestalt.it

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto