Maya Intermediate Architecture/Design/Animation - Sede Torino

Shock Animation School - Learn it & Use it
A Torino e Roma

550 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 35 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Vengono coperti tutti gli aspetti base del programma senza dare niente per scontato; Ecco molto brevemente elencati i punti chiave del programma : Interfaccia e comandi minori per l'utilizzo della stessa - Modellazione poligonale rigida e in Subdivision - Modellazione di superfici Nurbs - Studio avanzato di Luci e Camere - Studio base e avanzato di materiali - Impostazioni per creazione rendering veloci, tecnici e fotorealistici - Animazione di camere e oggetti - Esportazione render statico o animazione in diversi formati (Tiff, Png, Avi, Mov).
Rivolto a: Il corso si rivolge a chiunque abbia bisogno di diventare autonomi e indipendenti nella creazione di rendering tecnici o fotorealistici di Architettura, Design, Ingegneria, Interior Design, ecc ecc E' quindi adatto ad Architetti, studenti di Architettura, Ingegneri, Designers, Illustratori e appassionati del mondo della Computer Grafica in generale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Piazza Dante, 1, Roma, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Torino
Corso Unione Sovietica 612 3B, 10024, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è richiesta nessuna conoscenza del programma

Professori

Edoardo Montanino
Edoardo Montanino
3D Artist / Autodesk Instructor

Istruttore ufficiale Autodesk da molti anni, è l'insegnante di 3ds Max, Maya e Vray. Insieme a Edoardo Pruneri è coautore dei manuali "3ds Max - La Grande Guida" per Mondadori Informatica; Tra le aziende più illustri che hanno richiesto la sua formazione ricordiamo la "Wass Finmeccanica" a Livorno e il più grande studio italiano di architettura "Antonio Citterio & Patricia Viel" a Milano. Ha lavorato a Londra presso gli studi Inky Mind / WonderRoom Production come Lighting TD per il film The Nostalgist (attualmente in fase di Post - Produzione)

Programma

Obiettivi del corso: Apprendere come realizzare modelli 3D per l’architettura e l’arredamento. Sperimentare l’interazione di maya con le applicazioni AutoCAD e Revit per l’importazione e l’esportazione dei dati di progetto 2D e 3D. Applicare i materiali più realistici e simulare l’illuminazione ottimale dello studio fotografico virtuale. Fare esperienza del motore di rendering mentalray ed esplorare le tecniche di rendering, dalle più semplici alle più evolute, per la creazione di immagini di sintesi foto-realistiche. Sperimentare le basi della animazione dei corpi rigidi.

Ad ogni partecipante viene fornito il set di dati completo per eseguire le esercitazioni, in aula e per proprio conto, basato su oggetti reali.E’ il corso maya pensato per chi intende utilizzare maya nel settore architettonico, dell’ingegneria civile e del design. Tra le caratteristiche peculiari del corso viene offerta la possibilità di realizzare un proprio progetto, sviluppandolo sotto forma di workshop, accompagnato e guidato dall’istruttore.


Requisiti minimi: Non è richiesta nessuna conoscenza del programma

Diploma: Ufficiale Autodesk Maya 2012, numerato e strettamente personale.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: E' possibile seguire il corso in modalità corsista singolo o dalle 2 fino alle 10 persone, le aule sono fornite di Computer (min Quad Core - 6gb di ram) Si può richiedere di utilizzare il proprio portatile durante le lezioni

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto