Corso Mediatore Civile

TrendCOM
A Catania

750 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Catania
  • 50 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso mira a creare mediatori professionali e autonomi, e di fornire agli iscritti i principali elementi teorici e pratici della mediazione stragiudiziale. Nello specifico saranno trattate le fonti normative e alla fine del corso, attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni, i partecipanti entreranno in possesso delle principali tecniche e degli strumenti per condurre la risoluzione dei conflitti e aiutare le parti a raggiungere la negoziazione in maniera efficace.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che siano in possesso di un diploma di laurea, anche triennale, in qualsiasi materia e agli iscritti ad Albi ed Ordini professionali. Il legislatore, quindi, in prospettiva della notevole e variegata mole di lavoro, apre l'attività di mediatore ad un numero di professionisti che non dovranno più necessariamente essere laureati in materie giuridiche o economiche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
Via Matteo Renato Imbriani, 183, 95128, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

a chi possiede un Diploma di Laurea, anche triennale e in qualsiasi disciplina, e a chi è iscritto ad un Albo o Collegio Professionale.

Programma

Corso abilitante per Mediatori - Catania Settembre 2011


€ 750,00 esente IVA


Sede di Catania

Trendcom organizza il corso abilitante per Mediatori Civili e Commerciali anche a Catania.

L'ente: Trendcom è un soggetto accreditato a tenere corsi di formazione sulla mediazione con PDG 91 del Ministero della Giustizia e organizza corsi professionalizzanti per Mediatori in tutta la Sicilia e in tutto il territorio nazionale garantendo sempre la professionalità e la qualità del personale docente e dell'intero staff.

I Destinatari: I corsi si rivolgono a chi possiede un Diploma di Laurea, anche triennale e in qualsiasi disciplina, e a chi è iscritto ad un Albo o Collegio Professionale.

Il corso: Articolato in modulo weekend, per riuscire a venire meglio incontro alle esigenze di quanti lavorano intensamente tutta la settimana, il corso ha durata complessiva di 50 ore, dal venerdi pomeriggio alla domenica sera. Il percorso formativo comprende una parte teorica e una pratica in cui gli studenti avranno modo di misurarsi in sessioni simulate.

I docenti: Professionisti ed esperti del settore, guidano la classe in tutte le fasi dell'apprendimento, accompagnando i corsisti sino al momento delle verifiche finali e del conseguimento del titolo.

Dove: Il corso si terrà presso l'hotel Villa Bosco, un suggestivo ed elegante albergo a quattro stelle facilmente raggiungibile dalla Circonvallazione di Catania.

Il titolo: ai corsisti che avranno superato positivamente le prove finali sarà rilasciato l'attestato con il titolo di Mediatore che consente l'iscrizione presso gli organismi di mediazione sia pubblici che privati.

I vantaggi: corpo docente accreditato dal Ministero della Giustizia; staff altamente qualificato sempre a disposizione dei corsisti per chiarimenti e delucidazioni; coffebreak; pranzo del sabato e della domenica per entrambi i weekend di formazione; piattaforma e-learning utile a reperire il materiale didattico necessario;

Come iscriversi: Nella Home avrai modo di scaricare il modulo di iscrizione e di scoprire tutte le date del Corso Abilitante per Mediatori e tutte le sedi, in Sicilia e in tutto il territorio nazionale.

Le date:

venerdì 30 settembre 2011 dalle ore 15:00 alle ore 20:00

sabato 01 ottobre 2011 dalle ore 09:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00

domenica 02 ottobre 2011 dalle ore 09:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00


venerdì 07 ottobre 2011
dalle ore 15:00 alle ore 20:00

sabato 08 ottobre 2011 dalle ore 09:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00

domenica 09 ottobre 2011 dalle ore 09:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00


Trendcom sarà sempre lieta di rispondere ad ogni tua richiesta: potrai contattarci tutti i giorni al numero 0934- 29025, fax 0934-29545, con la certezza di trovare sempre la cortesia, la professionalità e la trasparenza che ci contraddistingue da sempre.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 30
Persona di contatto: Callari Tiziana

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto