Metodologie e tecnologie digitali per le scienze sociali e umane

Istituto Universitàrio "Suor Orsola Benincasa" di Napoli
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • IFTS
  • Napoli
Descrizione

Sede dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa è la cittadella monastica posta alle pendici del colle Sant'Elmo che domina l'intera città e il golfo di Napoli.

Questo antico sito conventuale ricopre una superficie di 33.000 mq su cui sorgono otto corpi di fabbrica di cui due chiese, chiostri e giardini pensili, vestigia di due monasteri fondati tra il XVI e il XVII secolo dalla mistica napoletana cui è oggi intitolato all'Università.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Suor Orsola, 10 , 80135, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Formazione professionale
Scienze sociali

Programma

Metodologie e tecnologie digitali per le scienze sociali e umane
(Scienza Nuova)

Direttore Scientifico: Lucio d'Alessandro
Comitato Scientifico: Giovanni Coppola, Enricomaria Corbi, Lucio d'Alessandro, Lucilla Gatt, Natascia Villani
Coordinatore Didattico: Natascia Villani

Il Master si inserisce nelle attività di formazione connesse al progetto di ricerca "Scienza Nuova: laboratorio integrato di nuove tecnologie per le scienze sociali" in ottemperanza dell'art. 4, cc. 6 e 7, del Bando Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività 2007-2013, Asse I "Sostegno ai mutamenti strutturali", Obiettivo operativo 4.1.1.4 "Potenziamento delle strutture e delle dotazioni scientifiche e tecnologiche, I Azione "Rafforzamento strutturale".

Il MASTER intende formare figure professionali in grado di gestire ed utilizzare attrezzature, strumenti e infrastrutture tecnologiche del laboratorio integrato "Scienza Nuova", il cui obiettivo è quello di avvicinare alle esperienze più avanzate dello sviluppo scientifico e tecnologico le scienze umane e sociali, con particolare riferimento ai temi della modellazione e simulazione sociale, dei giocattoli e dei supporti educativi, della comunicazione multi- e cross-mediale, dei beni artistici e culturali, delle nuove metodologie per la ricerca sociale, delle dinamiche di integrazione tra saperi umanistici e tecnici, della promozione di processi di internazionalizzazione nella ricerca, del trasferimento tecnologico e dello sviluppo di iniziative imprenditoriali innovative.

  • Docente: Fabrizio Chello
  • Docente: Claudio Del Rio
  • Docente: Daniela Manno
  • Docente: Roberto Montanari


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto