Microsoft Office Specialist (MOS)

Format Learning
Online

140 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Servizio di consultazione
  • Esami presenziali
Descrizione

La certificazione Microsoft Office Specialist è un programma di certificazione a livello internazionale completo indirizzato a tutti coloro che utilizzano il computer ed è concepito in modo da testare e certificare la capacità di utilizzo delle applicazioni Office di Microsoft. La certificazione MOS è approvata ufficialmente da Microsoft ed è riconosciuta ai fini lavorativi, scolastici e universitari, è stata adottata in diverse iniziative istituzionali e governative ed è riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari.

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

Microsoft Office
MOS
Microsoft Office Specialist

Professori

Michele Sorbo
Michele Sorbo
Formatore

Programma

La certificazione Microsoft Office Specialist è un programma di certificazione a livello internazionale completo indirizzato a tutti coloro che utilizzano il computer ed è concepito in modo da testare e certificare la capacità di utilizzo delle applicazioni Office di Microsoft. La certificazione MOS è approvata ufficialmente da Microsoft ed è riconosciuta ai fini lavorativi, scolastici e universitari, è stata adottata in diverse iniziative istituzionali e governative ed è riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari. Questa certificazione è indirizzata a tutti coloro che vogliono dimostrare le proprie competenze e certificarne il livello, per inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro in modo produttivo ed immediato. I datori di lavoro che promuovono la certificazione Microsoft Office Specialist (MOS) e assumono personale certificato dichiarano di avere constatato un aumento della competenza e della produttività relativamente all’utilizzo dei programmi Microsoft Office.

Destinatari

La certificazione Microsoft Office Specialist è riconosciuta ai fini lavorativi, per i crediti scolastici ed universitari. Tale certificazione è stata adottata in diverse iniziative istituzionali e governative ed è riconosciuta anche per concorsi pubblici. La certificazione Microsoft Office Specialist ha consentito a migliaia di persone di vedere ufficialmente riconosciuta la propria abilità nel completo utilizzo delle applicazioni Microsoft Office, supportandone gli incrementi di produttività. I professionisti che hanno ottenuto questa certificazione dichiarano di avere acquisito maggiore competenza e produttività, oltre a una maggiore credibilità nei confronti di datori di lavoro, colleghi e clienti.

Ulteriori informazioni

COME SI SVOLGE L'ESAME L’esame è rappresentato da un progetto di simulazione dell’applicativo. Sarà quindi richiesto di operare all’interno dell’applicativo eseguendo una serie di task che dimostrino chiaramente le capacità di utilizzo del software oggetto dell’esame. COSA PORTARE Documento di riconoscimento, codice fiscale, è vietato consultare cellulari, libri di riferimento o appunti. L'ESAME All’inizio sarà richiesto di completare la sezione relativa alle informazioni anagrafiche del candidato. In seguito, l’Amministratore del centro di esame Certiport accompagnerà il candidato al computer, lo collegherà al sistema e aprirà il modulo prescelto. A quel punto si potrà iniziare il test. Un esame ha una durata di 50 minuti. L’assegnazione del punteggio è veloce e la notifica del risultato finale sarà immediatamente disponibile a video. Si può richiedere un report finale, nel quale vi è la lista degli argomenti trattati con i punteggi ottenuti. IL CERTIFICATO Il candidato, una volta superati gli esami previsti, avrà la possibilità di ricevere copia elettronica del certificato accedendo al sito www.certiport.com con le proprie credenziali di accesso che gli sono state assegnate quando ha sostenuto il primo esame. Sul Certificato del Candidato non verrà specificato il percorso seguito fra: Word, Excel ed Experts. Per ottenere eventuali copie cartacee a pagamento occorre farne specifica richiesta al Centro Autorizzato Certiport al momento dell’esame.