corso modellazione tridimensionale con autocad® 3D

Ergon Sistemi E Formazione
A Fossalta di Portogruaro

1001-2000
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Per aziende e professionisti
  • Fossalta di portogruaro
  • 56 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

A CHI È RIVOLTO
Professionisti, disegnatori, addetti di uffici tecnici aziendali e studi di progettazione industriale. Utenti di precedenti release di AutoCAD.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Fossalta di Portogruaro
30025, Venezia, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenze di base sull'uso del PC e del sistema operativo Windows; conoscenze di base delle regole del disegno tecnico; conoscenza/esperienza d'uso di AutoCAD 2D.

Cosa impari in questo corso?

Interfaccia/e di AutoCAD ed interazione con l'ambiente di lavoro tridimensionale
I sistemi di coordinate per il 3D per individuare punti
Distanze ed angoli nello spazio

Professori

Paolo Gnes
Paolo Gnes
Ingegnere industriale

Programma

OBIETTIVO
L’obiettivo di questo corso è illustrare, esemplificare ed applicare le caratteristiche e le potenzialità messe a disposizione dalle ultime release del software AutoCAD per la stesura di modelli tridimensionali, ed usufruirne per migliorare significativamente il processo ideativo e di progettazione di oggetti 3D, nonché di redazione delle tavole tecniche.


ARGOMENTI TRATTATI

Interfaccia/e di AutoCAD ed interazione con l'ambiente di lavoro tridimensionale
I sistemi di coordinate per il 3D per individuare punti, distanze ed angoli nello spazio
Gli oggetti per la modellazione tridimensionale (solidi, superfici, mesh)
Aiuti per il disegno 3D, gestione dei “piani” di lavoro, controllo della visualizzazione 3D
Comandi di creazione, modellazione e modifica di solidi
Basi delle funzioni cosiddette “parametriche” e “cronologiche” per la gestione del progetto
Principi di costruzione di oggetti 3D mediante superfici e mesh
Viste, stili di visualizzazione, stampe ortogonali tecniche, assonometriche, prospettiche
Principi base per l'applicazione di ambientazioni, luci e textures (introduzione al rendering)

Ulteriori informazioni

Massimo 12 iscritti

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