Musical e Inglese per Ragazzi

Do You Speak Musical - laboratorio linguistico/teatrale
A Milano

390 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 45 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Alla messa in scena di un musical in lingua originale, al lavoro di squadra al "gioco" del teatro in tutti i suoi aspetti: danza, recitazione, canto, uso della voce, espressività corporale, tecnica scenica.
Rivolto a: Il corso è rivolto ai ragazzi di ambo i sessi dai 12 anni ai 19 anni, preferibilmente con pregressa esperienza di studio nella danza e/o nella recitazione e/o nel canto e/o nella musica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Cagliero 26, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Fortissima motivazione

Opinioni

L

14/09/2010
Il meglio Mia nipote ha frequentato il corso e si è trovata benissimo: l'ambiente è al tempo stesso familiare e con un altissimo livello di professionalità. I saggi di fine anno sembrano gli spettacoli di Broadway: non si capisce come faccia l'insegnante a tirare fuori così tanto da un gruppo di ragazzi, spesso al primo anno. Purtroppo noi abbiamo cambiato città, quindi verremo solo a vedere gli spettacoli.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

17/10/2010
Il meglio Molto interessante per lo sviluppo della creatività dei ragazzi di tutte le età.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Do you speak musical TEENY: il musical e l'inglese per i ragazzi

Do You Speak Musical è un programma didattico, che attraverso lo studio della DANZA, della RECITAZIONE e del CANTO veicola l’insegnamento delle LINGUE straniere.


Attraverso il teatro, e per l'esattezza il musical, i ragazzi implementano la propria conoscenza della lingua inglese, arricchendo il proprio vocabolario, la propria capacità di ascolto e comprensione e la propria capacità espressiva.


Durante il corso di Musical e Inglese si studiano gli elementi fondamentali della danza, della recitazione e del canto e si lavora alla messa in scena di uno spettacolo (non un semplice saggio).

Livelli e complessità dei programmi variano a seconda dell'età e dell'esperienza acquisita dei partecipanti.

I laboratori di Do You Speak Musical sono tenuti da professionisti del mondo del teatro e dello spettacolo. I docenti sono dotati di grande talento artistico, nonchè di grande talento, passione ed esperienza nell'insegnamento ai bambini e ai ragazzi. Questo è un grande punto di forza della Scuola Do You Speak Musical, che dal 1999 punta sulla qualità deil'insegnamento.

Si segnala che durante l'anno sono previsti seminari di canto, di danza e di recitazione a frequenza facoltativa e a prezzi molto contenuti; i seminari sono stati inseriti per permettere agli studenti di approfondire le materie trattate durante il corso. Inoltre, si vuole far sperimentare ai ragazzi diversi metodi , diversi maestri, diversi stili e diversi approcci alla recitazione, alla danza e al canto. Generalmente questi seminari sono organizzati durante il fine settimana.

Ulteriori informazioni

Stage: sono previsti stage di danza, canto e recitazione
Alunni per classe: 16
Persona di contatto: Waleska d'Errico

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto