WEB MARKETING

CORSO NEW MEDIA MARKETING CON PROVA GRATUITA

Formazione E Computer snc
A Roma

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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    6 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Tecniche di marketing on line 4 h L’analisi dell’andamento e delle potenzialità della propria attività come premessa alle attività di marketing on line. Compatibilità del mercato di riferimento con le specificità degli strumenti on line esistenti: scelta consapevole degli strumenti on line. Vendita on line diretta e utilizzo dello strumento a fini puramente pubblicitari. Strategie a confronto.
Logiche commerciali in rete.
Il concetto di reputazione on line e il “potere” delle valutazioni dell’utenza. La cultura della rete e la sua evoluzione.
La cooperazione e lo scambio di informazioni come strategie efficaci di presenza in rete. Le differenze della presenza e della competizione on line rispetto al contesto extra rete.
Differenze tra la situazione italiana ed estera. Il fenomeno dei gruppi di acquisto in Italia. Il sito come strumento cardine delle strategie on line: dall’idea alla realizzazione 8 h La costruzione di un sito con strumenti informatici liberamente accessibili.
I passaggi per una costruzione razionale ed efficace. Accessibilità e usabilità del proprio spazio on line L’importanza dell’aggiornamento continuo e costante. Tecniche di organizzazione contenutistica. Scelta ed utilizzo di strumenti grafici per catturare l’attenzione. I link: perché e come utilizzarli.
Come migliorare la propria visibilità: approccio dinamico alla presenza nei networks L’importanza del posizionamento: indicizzazione e parole chiave. Esercitazioni pratiche di costruzione di semplici siti con strumenti free. L’importanza del posizionamento: indicizzazione e parole chiave. I più diffusi strumenti per l’analisi dei risultati della presenza in rete.
Come individuare e valutare gli strumenti analitici più efficaci.
La gestione integrata della presenza on line: implementazione coordinata della presenza nei Social network a partire dal sito 12
I social networks: breve storia e caratteristiche specifiche del mezzo Perché una azienda deve essere essere presente nei soc

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Sedi

Dove e quando

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Roma
Via Alessandro Brisse 13 , 00149, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una formazione professionale per acquisire ed incrementare le proprie competenze strategiche ed operative nell’area Marketing, con particolare riferimento alle potenzialità di comunicazione offerte dai nuovi media, primi tra cui i Social Network.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a giovani inoccupati/disoccupati preferibilmente neolaureati o con competenze pregresse in ambito comunicativo e di marketing .

· Requisiti

Sarà requisito indispensabile la conoscenza del web e dei principali applicativi informatici.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Le prime 4 ore sono gratuite e di valutazione: se l'iscritto sarà interessato allora potrà versare la quota richiesta per l'intero corso di 24 ore (comprese le 4 già erogate) Il corso utilizza tecniche d’aula che consentono sia l’approfondimento teorico, che la sperimentazione diretta dei partecipanti, attraverso esercitazioni pratiche

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Se frequentate le 4 ore gratuite il corsista vorrà iscriversi , potrà farlo versando la quota richiesta

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Web advertising
Web marketing
Marketing sociale
Comunicazione
Comunicazione pubblicitaria

Professori

WEB marketing
WEB marketing
SPECIALIST WEB MARKETING

Programma

Le diverse tipologie di social networks e le relative potenzialità commerciali

Strutturare la presenza nei social networks a partire dal sito.

Logiche e tecniche di rimando tra sito e presenza nei social networks.

Come migliorare la propria visibilità: approccio dinamico alla presenza nei networks

Regolamenti e limiti legali per un utilizzo legale e sicuro dei social networks come leve commerciali

Come strutturare il rapporto con i gruppi di acquisto.

Strategie di vendita diretta e strategie di posizionamento indiretto.

Le scelte da attuare in base alla strategia prescelta.

Ulteriori informazioni

UTILIZZO DEL PROPRIO PC

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