Nuove Prospettive Professionali per Archeologi

Archeologiattiva
A Napoli

400 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 32 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere un esperto in comunicare l'archeologia, turismo archeologico, landscape tourism, eventi & archeologia.
Rivolto a: Il corso è aperto ad archeologi professionisti, studenti e neo-laureati in archeologia, professionisti dei BB.CC.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
via Duomo 228, 80138, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è aperto ad archeologi professionisti, studenti e neo-laureati in archeologia, professionisti dei BB.CC.

Programma

ARCHEOLOGIA E DINTORNI - NUOVE PROSPETTIVE PROFESSIONALI

La professione "Archeologo", come qualsiasi altra professione relativa ai Beni Culturali, può apportare fruttuosi contributi nei più svariati ambiti di sviluppo sociale, culturale ed economico.

Archeologiattiva, in collaborazione con Slow Read, ha concepito questo corso per preparare professionisti e studenti del settore ad applicare le loro competenze a nuove prospettive di lavoro, come il marketing e la progettazione turistica, l'organizzazione di eventi e la comunicazione scientifica e divulgativa.

Il corso si propone di fornire agli archeologi professionisti e ai tecnici dei Beni Culturali gli strumenti per rilanciare la propria professione e agli studenti universitari e neo-laureati la possibilità di crearsi un futuro con un più ampio ventaglio di sbocchi professionali.

PROJECT WORK: Il modulo formativo include la partecipazione effettiva alla realizzazione di un progetto integrato che prevede una piattaforma turistica, un evento ed un progetto editoriale, a vocazione archeologica, da parte
del gruppo di lavoro coordinato dal docente. Il progetto avrà valore curricolare riconosciuto.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto