OBIETTIVO VENDITA: L'arte della negoziazione applicata a prodotti e servizi dell’Ospitalità

GP.Studios Consulting
A Forlí

139 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello base
Luogo Forlí
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio 22/11/2017
  • Laboratorio
  • Livello base
  • Forlí
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    22/11/2017
Descrizione

In questo corso di formazione altamente interattivo, presentiamo le migliori tecniche di vendita da utilizzare nelle trattative dal vivo ed in fiera, per vendere in modo più efficace le camere della tua struttura ricettiva.
Le Tecniche di vendita sono l’insieme delle metodologie attuate nel corso di una trattativa, con lo scopo di ottenere il consenso all’acquisto di un prodotto o servizio.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
22 nov 2017
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa
Inizio 22 nov 2017
Luogo
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

-Imparare a gestire e guidare una conversazione. Come creare un bisogno e la conseguente soddisfazione del cliente al primo contatto. -Riconoscere la tipologia di interlocutore per poter concludere la vendita con l’offerta più adatta alle sue esigenze. -Gestire efficacemente la partecipazione in fiera e il post evento fieristico per concretizzare gli accordi con i Buyers.

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e tutti gli operatori di strutture ricettive

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Un corso molto pratico, frutto dell’esperienza decennale del docente, che ti permetterà di promuoverti al meglio ed aumentare le probabilità di concretizzare la vendita.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

· Come si svolgerà la giornata in aula ?

Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di un docente esperto del settore. L'interazione con il formatore è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.

Cosa impari in questo corso?

Simulazione di casi
Tecniche di vendita
Comunicazione assertiva
Linguaggio del corpo
Come fare domande
Negoziazione "Win Win"
Tecniche commerciali
Vendita in fiera
Vendita dal vivo
Persuasione

Professori

Amedeo Furlan
Amedeo Furlan
Master in Gestione delle Risorse Umane - Laurea in Psicologia

Master in Gestione delle Risorse Umane e Selezione del Personale, Laurea in Psicologia. Con oltre dieci anni di esperienza, si occupa di formazione in Psicologia Comportamentale e Leadership per numerose aziende, tra cui il gruppo FIAT. E’ infatti predisposto al Coaching e al Team Building, metodi tesi a creare gruppi di lavoro motivati, collaborativi e orientati al raggiungimento dell’obiettivo aziendale. Nel corso della sua esperienza è stato ideatore di modelli di vendita basati su negoziazione e customer care, nonché autore del libro «Comunicazione efficace e Leadership».

Programma

Gli argomenti che tratterà durante il corso:

La vendita dal vivo

  • Gli elementi della comunicazione;
  • Comunicazione verbale, non verbale e para verbale;
  • Il linguaggio del corpo;
  • Comunicazione assertiva: cos’è e come si applica;
  • La comunicazione ideale per ogni target;
  • L’approccio alla vendita;
  • I cinque principi della persuasione;
  • Soddisfare l’interlocutore con la negoziazione «Win Win»;
  • Tecniche di vendita: upselling, cross selling e down selling.
La vendita in fiera
  • Prepararsi all’evento;
  • Come affrontare l’incontro con i buyers;
  • Indagare: le informazioni da chiedere subito;
  • Tecniche commerciali di approccio e vendita;
  • Come formulare le domande;
  • L’importanza dell’atteggiamento;
  • La gestione del follow-up;
  • Come creare un database profilato;
  • La concretizzazione dell’accordo.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto