Ohashiatsu - Primo Principianti

Ohashiatsu Roma
A Roma

295 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA ADOLFO GANDIGLIO 42, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Nel Primo Principianti gli studenti imparano i principi fondamentali dell' Ohashiatsu nella loro applicazione al lavoro sul corpo e, più importante, a ogni aspetto della vita. I Benefici sono immediati mentre diventate più calmi, più centrati e accettate meglio voi stessi e gli altri. Il corso insegna a sentire il flusso dell'energia vitale, Ki, nel corpo; i movimenti naturali fondamentali nell'Ohashiatsu; la posizione dei meridiani energetici e di alcuni tsubo (punti agopuntura) principali; il concetto di Yin e Yang (equilibrio). Il Primo Principianti vi insegna "come lavorare con i meridiani energetici" e alla fine del corso sarete in grado di praticare un trattamento di base completo.

Costo dei corsi

1° Principianti € 295 - € 260 per iscrizione completate 30 gg. prima del corso

Rinuncia del corso

In caso di ritiro dal corso due settimane prima, verrà restituito il 75% della somma versata. In caso di ritiro dopo l'inizio del corso non si ha diritto al rimborso ma la somma potrà essere completamente recuperata seguendo un corso presso lo stesso centro entro i 18 mesi susseguenti al pagamento.

--------------------------------------------------------------------------------

Cos'è l'ohashiatsu?

L’Ohashiatsu è un metodo di contatto tonificante e di guarigione che dà energia, allevia la tensione, la stanchezza e la fatica. Studiare l’Ohashiatsu vuol dire iniziare un viaggio di autoscoperta e di autoguarigione.

L'Ohashiatsu è un metodo di contatto tonificante basato sulla filosofia di cura orientale. Sviluppato dal maestro Ohashi nel corso degli anni di pratica, insegnamento e osservazione della natura umana, l'Ohashiatsu incorpora tecniche di contatto, movimento, meditazioni e filosofia della cura orientale. I corsi e i trattamenti di Ohashiatsu sono veramente esperienze olistiche, che coinvolgono a livello di corpo, mente e spirito.

L'ohashiatsu ha le sue radici nelle tecniche corporee orientali, nelle quali viene applicata pressione su parti del corpo per alleviare dolore, tensione, fatica e altri sintomi. Invece di incentrarsi sulla pressione in punti specifici, l'Ohashiatsu sottolinea il sentire e il lavorare con il fluire complessivo dell'energia in tutto il corpo e consentirle di seguire il suo impulso naturale alla guarigione. La qualità di un trattamento dipende non solo dall'abilità tecnica del praticante, ma anche dalle qualità di empatia, compassione e rispetto, qualità che sono al centro dei corsi e dei trattamenti Ohashiatsu.

La primaria differenza tra Ohashiatsu e altri metodi di lavoro sul corpo sono il mantenimento e il miglioramento della postura, del movimento e del benessere di chi fa il trattamento. Quando date Ohashiatsu, vi sentite energici e rigenerati per il modo in cui il vostro corpo si muove, per come la vostra energia Ki si rinforza e perchè state meditando mentre lavorate.

I corsi di Ohashiatsu sono ricchi di interessanti introspezioni nella nostra vita quotidiana e ci aiutano a formarci una prospettiva salutare nel nostro movimento e nelle nostre reazioni. Esercizi delicati e tecniche di contatto manuale alleviano lo stress, migliorano la salute e rigenerano sia chi riceve sia chi pratica. Le meditazioni e la filosofia che sostiene l'Ohashiatsu aiutano a quietare la mente e il sé, mentre la conoscenza e le tecniche imparate in ogni corso possono essere usate nella vita quotidiana e condivise con familiari e amici. Per molti lo studio dell'Ohashiatsu da inizio ad un percorso di consapevolezza e autoguarigione. Per i professionisti ( e per i dilettanti ) di tecniche corporee, è la scoperta di come si fa a "non lavorare duramente".

Il programma dell'Istituto persegue diversi obiettivi. Alcuni studenti seguono i corsi per imparare tecniche di autocura, alcuni seguono il loro interesse per la cultura orientale, altri cercano di cominciare una nuova carriera o aggiungere tecniche e conoscenze alla loro pratica professionale.

Ogni corso è composto da una parte teorica, esercizi di meditazione e di movimento, e da una parte di pratica. I corsi del programma di base durano 30 ore ciascuno e vengono proposti in vari schemi durante tutto l'anno. In aggiunta a questi l'Istituto offre seminari più brevi di complemento al materiale dei corsi.

Ogni corso successivo costruisce attentamente su quel che è già stato insegnato, aggiungendo nuovo materiale che li studenti possono utilizzare immediatamente nella loro vita. Continuando al proprio ritmo per tutto il programma, gli studenti possono seguire i corsi indipendentemente, o come parte di un piano di studi che conduce al diploma finale. Il programma di base richiede in media due anni per il suo completamento.

Dopo il diploma gli studenti possono seguire la preparazione post diploma, che dura circa un anno, per diventare C.O.C. (assistente) o C.O.I. (insegnante). I corsi sono disponibili in Italia e altri paesi dell'Europa, in Brasile, in Africa, a New York City e in altre città degli Stati Uniti. Tutti i corsi sono insegnati da Certified Ohashiatsu® Instructors (C.O.I.) preparati dall'Istituto e da Ohashi.




Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto