Corso Online - Comunicare con gli eventi

Business School Sole 24 Ore
Online

37 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • 2 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Il corso online COMUNICARE CON GLI EVENTI, si propone di approfondire tutti gli aspetti legati all' organizzazione di un evento e di analizzare il suo valore strategico creativo. L'evento è, quindi, analizzato in tutte le sue molteplici varianti quali congressi, convegni, eventi sportivi, sfilate, fiere, mostre, concerti... sottolineando il ruolo dell'agenzia nella realizzazione di un evento , gli strumenti di promozione off e on-line nonché l'importanza dell'evento per consentire all'impresa di comunicare a più target, nello stesso momento e nella stessa location. Il corso analizza in dettaglio: - il ruolo degli eventi e le linee guida per organizzare un evento di successo; - il ruolo dell 'agenzia nella realizzazione e nella produzione degli eventi; - come promuovere un evento e misurarne i risultati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI TECNICI: COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI) BROWSER COMPATIBILI: - IE10+ - FIREFOX - CHROME - SAFARI DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI) - IOS7+ - ANDROID 4.X

Cosa impari in questo corso?

Produzione
Comunicazione d'impresa
Comunicazione
Evento offline
Evento online
Produzione di un evento
Social a supporto dell'evento
Promozione dell'evento
Comunicare un evento
Brief di comunicazione
Piano di comunicazione

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA:
1 Il ruolo degli eventi nella comunicazione d'impresa
1.1 Lo scenario
1.2 Che cosa si intende per "evento"
1.3 Linee guida per sviluppare un evento di qualità
2 Il ruolo dell¿agenzia nella realizzazione di un evento
2.1 Eventi: una storia poco conosciuta
2.2. Eventi: tipologie e aree operative"
2.3 Come è strutturata un¿agenzia di eventi
2.4 La produzione di un evento
3 La promozione di un evento
3.1 Comunicare un evento
3.2 Il brief di comunicazione
3.3 Il piano di comunicazione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto