Corso online per avvocati

Corsisj 2000
Online

690 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • Online
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

SJ2000 S.r.l. (già STUDIO JURIS 2000) si occupa da 15 anni della formazione degli aspiranti avvocati in vista dell’esame di abilitazione professionale.

Nata dall’idea di tre avvocati insoddisfatti delle scuole di formazione presenti sino a quel tempo, la SJ2000 è stata fra le prime in Italia a creare un vero e proprio “CORSO” per praticanti, cominciando il proprio progetto agli inizi degli anni Duemila, raggiungendo in breve il primato in Emilia Romagna ed espandendosi rapidamente in tutto il resto dell'Italia.

Accanto al tradizionale percorso in aula, infatti, sin dall'origine è stata studiata ed organizzata la versione "ON LINE" del celebre corso, con caratteristiche ed efficacia uniche ed innovative, ben differenti dalle restanti proposte presenti sul mercato.

Informazione importanti

Administración: Amministrazioni centrali

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Cosa impari in questo corso?

Concorso pubblico
Esame di stato
Avvocato

Programma

La parte pratica del "CORSO ANNUALE SJ2000 ON LINE" consta come da tradizione in 18 prove scritte, le quali altro non sono che l’equivalente di 6 simulazioni complete d’esame: 6 pareri motivati in materia regolata dal codice civile; 6 pareri motivati in materia regolata dal codice penale; 6 atti processuali in materia civile, penale o amministrativa, a scelta di ciascun candidato.

I docenti ogni venerdì invieranno a mezzo posta elettronica due tracce al candidato, il quale dovrà redigere gli elaborati a mano, su fogli "uso bollo" (esattamente come accadrà in sede d'esame), quindi scansionarli e rispedirli mediante e-mail entro le ore 23:00 del martedì successivo.
Gli elaborati subiranno quindi l'esclusiva "correzione a tre livelli SJ2000" direttamente sul testo, laddove i docenti opereranno correzioni puntuali relativamente sia agli aspetti del contenuto giuridico, sia al metodo insegnato, sia alla forma espositiva e sintassi; successivamente lo scritto sarà valutato da un dettagliato giudizio in cui verranno richiamate le problematiche riscontrate e suggerite le possibili soluzioni.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto