Operatore Ayurvedico e Massaggio Ayurveda

Corso

A Roma

1.130 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    12 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: Il nuovo corso annuale per Operatore Ayurvedico e Massaggio Ayurveda si propone di formare qualificati operatori non medicidi tecniche ayurvediche con una adeguata conoscenza delle principali metodiche di riequilibrio proposte nella medicina indiana ed in particolare nelle tecniche manuali. Il modulo annuale Kerala è orientato al riequilibrio energetico. Rivolto a: Il Corso è aperto a tutti. sia a coloro che già operano nel campo del massaggio e vogliono integrare le loro tecniche, sia ai principianti che si stanno avvicinando ora a queste conoscenze.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Lungotevere Portuense 158

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Introduzione all’Ayurveda: storia e filosofia, fisiologia 1
Principi di fisiologia ayurvedica Introduzione all’Ayurveda: il Samkya, i Triguna, i Panchamahabuta. Introduzione alla fisiologia ayurvedica: dhatu e srota, ama, agni, tejas, ojas. Dallo squilibrio energetico alla malattia. I Tridosha e i subdosha. Nadi (canali) e dosha.

Introduzione all’Ayurveda: fisiologia 2 e diagnosi
Le qualità dei dosha e loro osservazione. Uso dei test costituzionali e valutazione dei subdosha. Alcune tecniche di accertamento degli squilibri nella medicina indiana: lingua, labbra, unghie, urina, feci. Esercitazioni di accertamento.

Sarvabyanga (massaggio completo del Kerala)
Il massaggio della terra natale dell'antica scienza indiana agisce su tutto il corpo, sull' aspetto emotivo e sulla mente. Dalla posizione seduta a quella distesa il dolce scivolamento delle mani con gli oli medicati è accompagnato da mantra e yantra per la salute e la guarigione

Marmabyanga (Massaggio dei marma)
E' lo stile di massaggio ayurvedico che mira ad agire attraverso i marma, i punti energetici vitali della tradizione indiana. Attraverso tali punti, che vengono aperti con il massaggio e poi trattati specificamente, si può agire su tutti i livelli dell'essere umano in funzione dello squilibrio funzionale in essere.

Massaggio a 4 mani
Viene condotto da due terapisti con movimenti perfettamente sincronizzati tra loro; questo induce uno stato di profondo benessere che conduce al totale abbandono della razionalità mentale. Dà al ricevente il doppio di energia, prana, in metà tempo

Erboristeria
L'uso delle erbe è in Ayurveda dedicato soprattutto alla riduzione dei sintomi e all'eliminazione delle tossine, le metodologie tradizionali di estrazione e la catalogazione delle piante secondo lo schema dei tridosha consente una estrazione dei principi attivi più intensa rispetto alla erboristeria occidentale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Operatore Ayurvedico e Massaggio Ayurveda

1.130 € IVA inc.