Operatore di Tatuaggio e Piercing

Mediadream
A Como

590 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Como
  • 40 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso è rivolto sia a neofiti che a persone che già esercitano suddetta attività. La struttura modulare del percorso permette alle persone che già operano nel settore di frequentare solamente il modulo di aggiornamento sull' igiene e sulla sicurezza obbligatorio per poter continuare ad esercitare la propria attività a norma di legge. (vedi descrizione del programma).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Como
Via Belvedere 45, 22100, Como, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

L'operatore di Tatuaggio e Piercing esegue trattamenti di abbellimento del corpo mediante l'impuntura dello strato superiore della pelle e la successiva iniezione di pigmenti colorati e l'applicazione su cute o mucose di anelli, metalli o gioielli.

Tutti gli operatori in Tatuaggio e Piercing, anche coloro che già svolgono la suddetta attività, devono frequentare percorsi formativi ai fini dell'acquisizione delle competenze in ambito igienico-sanitario per tutelare, nell'esercizio delle attività,la salute del cliente. Tutti gli operatori devono adeguarsi entro il termine dei 24 mesi dalla data del decreto n°4721 del 25/05/2011 (vedi nota dell'08/02 della d.g Sanità e d.g. Formazione di Regione Lombardia). Il corso è diviso in quattro moduli frequentabili anche singolarmente. Il costo indicato nella scheda è relativo all'acquisto del modulo obbligatorio (1° modulo Igiene e Sicurezza).

Elenco Moduli

1° Modulo: Igiene e Sicurezza (Obbligatorio)

Norme, disposizioni e procedure sulla sicurezza e igiene sul lavoro. Procedure, prodotti e strumenti di sterilizzazione e pulizia degli ambienti e delle attrezzature. Sistemi di raccolta e smaltimento rifiuti. Gestione del magazzino e conservazione dei prodotti.

2° Modulo: Il Tatuaggio estetico

Elementi di anatomia e fisiologia della cute. Chimica delle sostanze e degli inchiostri. Composizione dei colori e dei prodotti usati. Tecniche di esecuzione dei tatuaggi estetici. Tecniche e prodotti per l'igienizzazione, sterilizzazione e disinfezione. Tecniche di verifica della cute pre e post trattamento. Tecniche di primo soccorso.

3° Modulo: Il Piercing

Sedi anatomiche di applicazione del piercing. Elementi di allergologia, infettivologia, virologia e fisiopatologia. Tecniche di esecuzione di piercing. Materiali e strumenti da perforazione e da decoro. Caratteristiche di gioielli, metalli e pietre per piercing. Tecniche di verifica pre e post trattamento. Tecniche di primo soccorso. Tecniche di trattamento della ferita da piercing.

4° Modulo: Marketing e Promozione

Strumenti e tecniche per la promozione dell'attività. Tecniche per incrementare il Business. Tecniche assistenza e accoglienza clienti. Tecniche di verifica soddisfazione cliente.




Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto