A Milano dal 16/11/2015 al 20/11/2015

Corso Operatore Portafoglio Titoli - Fondi e Servizi Finanziari Edizione Novembre 2015

CAREER CONSULTING CENTER
A Milano

650 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

Per coloro i quali avranno raggiunto il 70% del monte ore complessivo - presenze verrà rilasciato un attestato di frequenza spendibile ai fini curriculari e di selezione del personale in area Credito - Banca - Finanza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Piazza Bonomelli 4, 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso mira a formare una figura specialistica in grado di lavorare con professionalità ed autonomia in contesti bancari e finanziari.

· A chi è diretto?

A tutti coloro i quali intendono acquisire e/o aggiornare le loro competenze negli ambiti descritti (diplomati e laureati).

· Requisiti

Forte interesse per l'Area Credito - Banca - Finanza; Spinta all'autonomia e al cambiamento, desiderio di lavorare in un contesto dinamico a continuo contatto con il pubblico, sono le chiavi di successo della professionalità in uscita. - fornire informazioni corrette e puntuali che consentano al cliente di ben operare e di conoscere gli effetti delle sue operazioni; - rapportarsi, in modo dinamico, al contesto fortemente competitivo in cui opera; - gestire le situazioni di ansia e di incertezza determinata dal dover affrontare problemi nuovi e non routinari.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nostri metodi didattici consentono di acquisire e mettere subito in pratica con professionalità le competenze trasferite.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai contattato telefonicamente per ulteriori chiarimenti e guidarti nel processo di iscrizione. Riceverai dopo il contatto telefonico una e-mail con tutte le informazioni ed il modulo di iscrizione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

OPERATORE PORTAFOGLIO TITOLI
Mercati azionari
Mercati finanziari
Borsa trading finanza
Banca
Finanza
Servizi bancari
Servizi finanziari
Consulente finanziario
AZIONI - OBBLIGAZIONI - FONDI
Fondi d'investimento
Promotore finanziario
Trading

Professori

nd nd
nd nd
nd

...............................................................................................................................................................................................................................................................................................

Programma

CORSO ALTA FORMAZIONE
"OPERATORE PORTAFOGLIO TITOLI - FONDI E SERVIZI FINANZIARI "

BACK OFFICE E FRONT OFFICE
40 ORE DI AULA - FULL TIME - DA LUNEDI' A VENERDI'

Edizione Novembre 2015: dal 16/11/2015 al 20/11/2015

POSTI A NUMERO CHIUSO
LE CANDIDATURE SONO ACCOLTE ED ESITATE IN ORDINE CRONOLOGICO DI ARRIVO E PREVIA VISIONE DEL CV E FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI.

Il percorso formativo mira a trasferire tutte le competenze teorico -pratiche necessarie a svolgere in autonomia e professionalità il ruolo di gestore portafoglio titoli, esperto nell'operatività di back - office in contesti bancari,assicurativi, del credito e della finanza.

Il profilo in uscita sarà quello di esperto nella gestione degli strumenti finanziari, dall'acquisizione del cliente alla gestione delle cedole; tenuta del portafoglio a prezzo di carico e monitoraggio quotidiano del rendimento; predisposizione e rilevazione delle operazioni correlate alla gestione del portafoglio e conoscenza delle procedure operative di analisi e gestione.

Si tratta del professionista cui si viene indirizzati in Banca quando si desidera essere consigliati su finanziamenti e investimenti, di piccoli come di grandi capitali. Di ognuno studierà la storia patrimoniale, reddituale e finanziaria, ne ascolterà le esigenze e, su questa base, proporrà le soluzioni più adatte.

Il gestore normalmente si aggiorna dalle numerose informazioni fornite dagli analisti, dalla reportistica specializzata, dai notiziari, dalla lettura dei dati di borsa in tempo reale.
A volte adottano tecniche di gestione profondamente dissimili, per perseguire le varie strategie proposte nei prospetti dei fondi o concordate con il cliente della gestione patrimoniale.

A fine percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione con evidenziate tutte le competenze in uscita.

Ulteriori informazioni

Il percorso formativo è articolato in sei moduli teorico - pratici con l'ausilio delle più moderne metodologie didattiche. Docenti relatori sono professionisti del settore Credito dall'alto profilo didattico - formativo; tutto il materiale didattico, la modulistica ed il materiale telematico è fornito dalla Società, si effettueranno esercitazioni, test di verifica e simulazioni di operatività.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto