Operatori per Attività di Educazione Sessuale

Csva Centro Servizi Volontariato Provincia di Alessandria
A Alessandria

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Alessandria
  • Durata:
    5 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornire linee guida per la progettazione e la realizzazione di interventi di educazione sessuale, relative ai contenuti e agli strumenti da utilizzare; sviluppare una capacità di analisi dei destinatari, con particolare attenzione alla necessità di adattare i contenuti e le metodologie di intervento.
Rivolto a: volontari impegnati in ambito educativo e socio - sanitario; psicologi, educatori, insegnanti e altri operatori del sociale; studenti neo-laureati o in formazione in facoltà di psicologia, scienze dell’educazione e materie affini.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Alessandria
Via Verona 1, ang. Via Vochieri, Alessandria, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Alessandria, operativo dal 1° gennaio 2003, è un’organizzazione promossa da un gruppo di Associazioni socie, ha esclusivamente fini di solidarietà ed è priva di scopi di lucro.Utenti e destinatari principali del CSVA sono le organizzazioni di volontariato della provincia di Alessandria.
Il Centro, inoltre, intende promuovere il dialogo e rapporti di collaborazione anche con gli altri enti non profit del territorio, con le istituzioni, l’università, i consorzi socio-assistenziali e tutti coloro che possono concorrere al perseguimento della missione del Centro.

Dal 2004 il CSVA aderisce e contribuisce attivamente al Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizi CSV.Net e al Coordinamento dei CSV del Piemonte CSVP, con il quale vengono promossi progetti di ricerca e promozione del volontariato a livello regionale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto