Corso in Organizzazione di Eventi Event Management

Interforma
Online
Prezzo Emagister

400 € 299 
Preferisci chiamare subito il centro?
34623... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario pratico
  • Online
  • 30 ore di studio
  • Durata:
    3 Mesi
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il corso intensivo di event management forma professionisti che desiderano operare nell'ambito dell'organizzazione di eventi. Il percorso formativo affianca la teoria alla pratica offrendo così competenze operative a chi desiderare lavorare in un settore in grande espansione. Il corso in Organizzazione di eventi Event Management ti insegna ad occuparti di organizzazione e a lavorare nella gestione di qualunque tipo di evento: conferenze stampa, convegni, meeting, congressi scientifici, cerimonie.
Le principali tematiche di tecnica di organizzazione vengono sviluppare in 8 lezioni tratte dalla didattica in aula orientata alla praticità, concretezza e alla tecnica frutto dell’esperienza sul campo.
Le lezioni del corso possono essere svolte in aula o essere fruite comodamente da casa. Per la modalià on line tutto il materiale delle lezioni è stato tratto dalle lezioni in presenza e organizzato in materiale idoneo allo studio autonomo: dispense, test, schede di riepilogo. Durata: inizi quando vuoi, massimo 6 mesi di frequenza per la modalità on line.
Entro 24/48 ore dall’acquisto del corso l’allievo riceve direttamente nella sua casella di posta elettronica il link per scaricare la cartella del corso completa di tutti i materiali, lezioni e complementi aggiuntivi, e il test di esame. Una volta superato il test finale sarà possibile ricevere l’attestato finale.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: il prezzo scontato è di 199 euro anzichè 400

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Lo scopo del corso è quello di formare esperti nell'organizzazioni di eventi e pr.

· A chi è diretto?

A diplomati, laureati, a professionisti, a tutti coloro che desiderano acquisire competenze per lavoro nel mondo dell'organizzazione di eventi e spettacoli.

· Requisiti

Per accedere al corso è necessario superare la selezione sulla base del proprio cv.

· Titolo

Attesto di esperto in Event Management

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Comunicati stampa
Comunicazione efficace
Eventi culturali
Spettacoli
Organizzazione di congressi
Organizzazione di eventi
Event management
Marketing
Piano di comunicazione
Piano di marketing
Gestione logistica di un evento
Gestione della parte tecnica di un evento

Professori

Professionisti docenti universitari
Professionisti docenti universitari
Laurea

il corso è tenuto da professionisti operanti nei vari settori di competenza, da docenti e da docenti universitari. Accanto alla lezione in aula è possibile alternare la teoria alla pratica con continue esercitazioni, workshop e laboratori

Programma

OBIETTIVI DEL CORSO: Il Corso di Event Management, fornisce in modalità frontale oppure on line, tutti gli strumenti per organizzare un evento di successo. Si tratta di un settore in forte crescita che richiede professionisti capaci e con competenze multidisciplinari. Infatti sempre più aziende, enti pubblici, associazioni, ordine professionali, partiti politici sono consapevoli dell’importanza degli eventi come strumento di comunicazione, e li usano per aumentare la visibilità, veicolare prodotti, rendere fruibili idee o progetti.

Il percorso formativo affianca alla teoria le esercitazioni pratiche, offrendo competenze immediate a chi desidera lavorare in questo settore. Grazie al corso è possibile ideare il concept dell'evento, scegliere la location per ospitarlo, coordinare tutti gli aspetti tecnici e logistici, sulla base di strumenti disponibili e budget.

FIGURA PROFESSIONALE:A questa figura professionale possono essere attribuite una serie di competenze che contemplano un’ integrazione di mansioni: attività di marketing e comunicazione, attività di ideazione, creazione e gestione di meeting, lancio di prodotti, la gestione di eventi di diversa dimensione e importanza: manifestazioni culturali, congressi, fiere, conferenze stampa.

ATTESTATO: A fine percorso viene rilasciato un attestato di frequenza

STRUTTURA DEL CORSO: Il corso contempla 30 ore in aula oppure on line distribuite in giorni e orari da concordare con gli allievi + esercitazioni finali, visite guidate e workshop. Le lezioni sono tenute da professionisti, esperti di comunicazione, marketing, pubbliche relazioni e coordinamento di eventi.

DESTINATARI: Diplomati, laureati, professionisti del settore, tutte le persone motivate ad avvicinarsi a questa professione.

PROGRAMMA : Il corso offre strumenti operativi per:
• Ideare e pianificare un evento; tipologie di eventi e loro obiettivi;

• Raccogliere fondi e sponsor;

• Definire un piano di comunicazione e marketing;

• Gestire la parte logistica e tecnica di un evento;

• Valorizzare l'immagine di un'azienda attraverso un evento;

• Organizzazione di un ufficio stampa e gestione delle relazioni con i media;

• Veicolare l’evento attraverso una campagna pubblicitaria;

• Aspetti burocratici e legislativi dell’organizzazione di un evento.