Corso attualmente non disponibile
Organizzazione e Gestione degli eventi e delle attività promozionali
Corso post-qualifica / post-diploma
A Lucca ()
Descrizione
-
Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
-
Ore di lezione
60h
-
Durata
2 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
Il corso di Organizzazione e Gestione degli eventi e delle attività promozionali si propone di fornire le competenze per pianificare le attività promozionali e l’organizzazione degli eventi funzionale al posizionamento sul mercato e a realizzare l’obiettivo di riconoscibilità, di miglioramento e/o di rafforzamento dell’immagine.
Profilo del corso
Titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 7 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.
Visita il sito Internet
Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Organizzazione di eventi corporativi
- Corporate identity
- Marketing aziendale
- Organizzazione congressi
- Organizzazione di eventi culturali
- Organizzazione di eventi artistici
- Organizzazione eventi
- Controllo di gestione
- Contabilità
- Organizzazione di eventi moda
Professori
Luisa Viscomi
Esperto di valutazione dell'apprendimento e delle competenze
Laureata in Scienze politiche presso l'Università di Genova, si specializza in progetti di sviluppo e in sistemi di qualità aziendali. Pluriennale esperienza nella progettazione di interventi formativi, finanziati e riconosciuti, presso società di consulenza e formazione. Iscritta dal 2012 nell'elenco regionale toscano come Esperto di valutazione dell'apprendimento e delle competenze (Responsabile di certificazione).
Programma
Logistica e Gestione dell’Evento (17 ore)
Aspetti organizzativi della fase ideativa e di organizzazione
Aspetti tecnico-logistici (allestimenti, costruzioni, noleggi, attrezzature, service)
Programmi applicativi per la gestione delle attività
Contabilità e controllo di gestione
Pianificazione delle attività Promozionali (10 ore)
Scelte strategiche per il successo dell’evento
Strumenti e tecniche di presentazione
Il pubblico dell’evento
Network e banche dati
Tecniche di Pianificazione Settoriale (15 ore)
Il Piano di Comunicazione
Sponsorizzazione e Partnership
Sviluppo mailing e contatti
Sviluppo lavoro ufficio stampa
Politiche relazionali
Ulteriori informazioni
Organizzazione e Gestione degli eventi e delle attività promozionali