Corso attualmente non disponibile

Organizzazione e Gestione degli eventi e delle attività promozionali

Esedra Formazione
A Lucca ()

650 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Ore di lezione 60h
Durata 2 Mesi
stage in azienda
  • Post-diploma / post-qualifica
  • 60h
  • Durata:
    2 Mesi
  • stage in azienda
Descrizione

Il corso di Organizzazione e Gestione degli eventi e delle attività promozionali si propone di fornire le competenze per pianificare le attività promozionali e l’organizzazione degli eventi funzionale al posizionamento sul mercato e a realizzare l’obiettivo di riconoscibilità, di miglioramento e/o di rafforzamento dell’immagine.

Domande più frequenti

· Requisiti

Titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 7 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Organizzazione di eventi corporativi
Corporate identity
Marketing aziendale
Organizzazione congressi
Organizzazione di eventi culturali
Organizzazione di eventi artistici
Organizzazione eventi
Controllo di gestione
Contabilità
Organizzazione di eventi moda

Professori

Luisa Viscomi
Luisa Viscomi
Esperto di valutazione dell'apprendimento e delle competenze

Laureata in Scienze politiche presso l'Università di Genova, si specializza in progetti di sviluppo e in sistemi di qualità aziendali. Pluriennale esperienza nella progettazione di interventi formativi, finanziati e riconosciuti, presso società di consulenza e formazione. Iscritta dal 2012 nell'elenco regionale toscano come Esperto di valutazione dell'apprendimento e delle competenze (Responsabile di certificazione).

Programma

Logistica e Gestione dell’Evento (17 ore)

Aspetti organizzativi della fase ideativa e di organizzazione

Aspetti tecnico-logistici (allestimenti, costruzioni, noleggi, attrezzature, service)

Programmi applicativi per la gestione delle attività

Contabilità e controllo di gestione

Pianificazione delle attività Promozionali (10 ore)

Scelte strategiche per il successo dell’evento

Strumenti e tecniche di presentazione

Il pubblico dell’evento

Network e banche dati

Tecniche di Pianificazione Settoriale (15 ore)

Il Piano di Comunicazione

Sponsorizzazione e Partnership

Sviluppo mailing e contatti

Sviluppo lavoro ufficio stampa

Politiche relazionali

Ulteriori informazioni

Stage  Lo stage costituisce parte integrante del percorso formativo ed è finalizzato alla messa in pratica dei contenuti affrontati durante la fase d’aula. I corsisti/e durante lo Stage avranno modo di conoscere gli aspetti più rilevanti inerenti l’organizzazione e gestione degli eventi e delle attività promozionali, oltre ad avere la possibilità di confrontarsi con la realtà produttiva in cui verranno inseriti.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto