Riconosciuto dalla Regione Toscana - aula e stage

Organizzazione e Gestione degli eventi e delle attività promozionali

Esedra Formazione
A Lucca e Pisa

650 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • In 2 sedi
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il corso di Organizzazione e Gestione degli eventi e delle attività promozionali si propone di fornire le competenze per pianificare le attività promozionali e l’organizzazione degli eventi funzionale al posizionamento sul mercato e a realizzare l’obiettivo di riconoscibilità, di miglioramento e/o di rafforzamento dell’immagine.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Lucca
Viale San Concordio 135, 55100, Lucca, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Pisa
Via Santa Maria 155, 56125, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 7 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Organizzazione di eventi corporativi
Corporate identity
Marketing aziendale

Professori

Luisa Viscomi
Luisa Viscomi
Esperto di valutazione dell'apprendimento e delle competenze

Laureata in Scienze politiche presso l'Università di Genova, si specializza in progetti di sviluppo e in sistemi di qualità aziendali. Pluriennale esperienza nella progettazione di interventi formativi, finanziati e riconosciuti, presso società di consulenza e formazione. Iscritta dal 2012 nell'elenco regionale toscano come Esperto di valutazione dell'apprendimento e delle competenze (Responsabile di certificazione).

Programma

Logistica e Gestione dell’Evento (17 ore)

Aspetti organizzativi della fase ideativa e di organizzazione

Aspetti tecnico-logistici (allestimenti, costruzioni, noleggi, attrezzature, service)

Programmi applicativi per la gestione delle attività

Contabilità e controllo di gestione

Pianificazione delle attività Promozionali (10 ore)

Scelte strategiche per il successo dell’evento

Strumenti e tecniche di presentazione

Il pubblico dell’evento

Network e banche dati

Tecniche di Pianificazione Settoriale (15 ore)

Il Piano di Comunicazione

Sponsorizzazione e Partnership

Sviluppo mailing e contatti

Sviluppo lavoro ufficio stampa

Politiche relazionali

Ulteriori informazioni

Stage  Lo stage costituisce parte integrante del percorso formativo ed è finalizzato alla messa in pratica dei contenuti affrontati durante la fase d’aula. I corsisti/e durante lo Stage avranno modo di conoscere gli aspetti più rilevanti inerenti l’organizzazione e gestione degli eventi e delle attività promozionali, oltre ad avere la possibilità di confrontarsi con la realtà produttiva in cui verranno inseriti.