Docenti e professionisti esperti del settore

PAGHE E CONTRIBUTI

Centro Free Formation
A Pagani

200 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Pagani
  • 25 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Corso intende Fornire in modo pratico (quindi lavorando sulla specifica modulistica) la conoscenza del metodo della compilazione della busta paga:
1. Attraverso l'analisi dei vari contratti di lavoro e quindi conoscere il meccanismo per calcolare la retribuzione, sia in condizioni ordinarie, sia in tutti i casi particolari (straordinario, malattia, maternità ecc. ecc.)
2.Conoscenza della documentazione da inviare agli enti previdenziali e dei relativi rapporti da intrattenere.
3. Essere in grado di conoscere costantemente il costo del lavoro dei propri dipendenti

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Pagani
Via G. Torre 26, 84016, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha lo scopo di fornire elementi fondamentali che caratterizzano il rapporto di lavoro subordinato per poi focalizzare l'attenzione sulla gestione ed elaborazione della Busta Paga e delle operazioni fiscali e previdenziali obbligatorie.

· A chi è diretto?

Il corso è destinato sia a coloro che si approcciano per la prima volta a questa materia, sia a coloro che intendono aggiornarsi sulle novità del settore. L'obiettivo principale è di far acquisire un' immediata operatività ai futuri corsisti nella compilazione della Busta Paga grazie ad una didattica che assocerà ad ogni concetto teorico la relativa applicazione pratica. Non sono richieste conoscenze pregresse della materia. Le lezioni saranno caratterizzate da intense fasi di esercitazione.

· Requisiti

Nessuna

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La richiesta di iscrizione, potrà effettuarsi a mezzo mail, fax, o presso i ns uffici, utilizzando il modulo di iscrizione allegato.

· Validità dell'attestato

Alla conclusione del corso, verrà consegnato un Attestato dell'avvenuta formazione valido su tutto il territorio nazionale.

Cosa impari in questo corso?

Conoscere il meccanismo per calcolare la retribuzione in condizioni ordinarie
Conoscere il meccanismo per calcolare la retribuzione in tutti i casi particolari

Professori

DOCENTI FORMATORI ESPERTI
DOCENTI FORMATORI ESPERTI
***

Programma

ESAME DELLA BUSTA PAGA:

Lacontabilitàdelpersonale-Ilibri obbligatori-Esamedel contratto-collettivo:individuazionedellacategoriaedella qualifica-Glielementidellaretribuzione-Ilcalcolodelle ritenute socialiedelle ritenutefiscali,notaxareaescaglionidell'IRPEF- Laliquidazionedelle retribuzionimensili,la disciplinafiscale delleborsedistudio-Gliobblighideldatoredilavoroin casodi infortunio-Compilazione della busta paga nell'ipotesi di: corresponsione dell'assegno per il nucleo familiare-effettuazione di ore di lavoro straordinario-Effettuazione di giornate di sciopero-Assenza per malattia-Astensione per gravidanza- Assenza per infortunio-Conguaglio di fine anno-Corresponsione della mensilità aggiunta-Determinazione della quota T.F.R. Annuale-Liquidazione del T.F.R. E corresponsione dell'anticipo nelle ipotesi consentite-Le assunzioni agevolate. L'iscrizione dei soggetti appartenenti al terziario avanzato-Nuovi obblighi INAIL gravanti in capo ai committenti (DL.23/2/2000 e circ. n° 32 del 11/04/2000). ADEMPIMENTI DEL DATORE DI LAVORO NEI CONFRONTI DEGLI ISTITUTI DI PREVIDENZA: Denuncia riepilogativa mensile:compilazione dei modelli DM 10- Denuncia annuale delle retribuzioni:Compilazione del modello C.U.D.-Dichiarazione unificata:ipotesi in cui verrà eliminato il modello 770. La trasmissione telematica-Cenni sui riflessi del datore di lavoro della nuova IRAP con riferimento al costo del lavoro-Esame delle nuove aliquote contributive, dell'unificazione delle scadenze, del funzionamento della compensazione tra debiti previdenziali e crediti d'imposta. Panoramica sulle nuove forme di lavoro introdotte dalla legge n°30 del 14/02/2003 dal relativo decreto attuativo:Job on call, Contratto a Progetto, Collaborazioni occasionali(sonostati delineatiivincoli temporaliedeconomici).Lemodificheintrodotteperrenderepiù flessibile ilparte-time.

Ulteriori informazioni

Il corso, della durata di 25 ore si terrà presso la nostra sede, sita in via G. Torre, 26 Pagani (SA). Le lezioni saranno tenute da un docente altamente qualificato. Per facilitare l’apprendimento dei corsisti saranno distribuite gratuitamente dispense ed altro materiale didattico.

Per ulteriori informzoni non esiti a contattarci.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto