PEGASO - Laurea Triennale in Ingegneria Civile e Ambientale

FIDALMA
Online

2.000 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laurea
  • Online
  • Durata:
    3 Anni
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti: 180
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

Se sei in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e stai cercando un corso di studi che si adatti perfettamente alle tue esigenze formative e lavorative, la Laurea Triennale in Ingegneria Civile e Ambientale proposto dall’e-learning Center Point Fidalma, in collaborazione con l’università telematica Pegaso, fa al caso tuo.

Pubblicato su emagister.it, il corso prevede un carico di studio equiparato ai programmi ministeriali, ma la modalità di erogazione online, permette l’organizzazione del carico di studio in totale libertà, consentendo anche ai lavoratori di ottenere un titolo spendibile nel settore privato e pubblico, poiché accreditato dal MIUR.

Una formazione a portata di alunno 24 ore su 24, con registrazioni video delle lezioni e dispense in formato pdf da scaricare e stampare, è quella garantita da Pegaso, centro presente con più sedi in tutta Italia, in cui svolgere l’esame finale per il conseguimento della Laurea.

Le materie protagoniste del primo anno del percorso formativo saranno Analisi matematica, Disegno I, Fisica sperimentale e Sistemi di elaborazione delle informazioni, oltre alla lingua inglese. Il secondo anno sarà incentrato sulle materie di specializzazione del corso, tra cui Architettura tecnica, Scienza delle costruzioni, Fisica tecnica ambientale, Estimo, affiancate a Geologia applicata e Informatica.

Durante l’ultimo anno verrà lasciato ulteriore spazio di organizzazione agli studenti, chiamati a scegliere due materie di specializzazione a completamento del percorso universitario e complementari a Tecnica delle costruzioni, Geotecnica e Ingegneria ambientale.

Informazione importanti

Frequenza obbligatoria

Accesso libero

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

Per essere ammessi al Corso di Laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Ingegnere civile
Ingegneria ambientale
Analisi matematica
Sistemi di elaborazione delle informazioni
Disegno
Fisica sperimentale
Inglese
Fisica tecnica ambientale
Estimo
Geologia applicata
Geografia fisica
Geomorfologia
Informatica
Architettura tecnica
Scienza e tecnica delle costruzioni
Geotecnica

Professori

Docente on line PEGASO
Docente on line PEGASO
Docente OSS

Programma

Piano di studi

Anno I
Analisi matematica
Sistemi di elaborazione delle informazioni
Disegno I
Fisica sperimentale
Lingua Inglese

Anno II
Fisica tecnica ambientale
Economia ed estimo
Geologia applicata
Geografia fisica e geomorfologia
Prova di abilità informatica
Architettura tecnica
Scienza delle costruzioni

Anno III
Tecnica delle costruzioni
Geotecnica
Ingegneria ambientale
2 materie a scelta
Prova finale

Ulteriori informazioni

- CFU riconosciuti dal MIUR -Studio on line mediante videolezioni registrate e dispense in pdf scaricabili e stampabili, il tutto disponibile h 24;- Esame in presenza presso una delle 9 sedi d'esame PEGASO presenti in tutta Italia (Trani, Napoli, San Giorgio a Cremano, Palermo, Roma, Bologna, Assisi, Milano, Torino).