Corso per Puericultrice

Scuola delle Professioni
A Bari

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Emagister presenta sul proprio portale il corso per diventare Puericultrice, rivolto alle donne che amano i bambini e vorrebbero svolgere una professione di responsabilità a contatto con loro. La puericultrice è una figura molto richiesta in ambito familiare ed educativo. Ha cura dei bambini come supporto ai genitori per l’educazione dei propri figli. Trattandosi della cura e della crescita dei bambini, è un lavoro estremamente delicato e complesso. È necessaria una preparazione specifica: generalmente le principali mansioni di una puericultrice riguardano accordarsi con i genitori sull’educazione dei figli, organizzare attività ludiche, ricreative e che mirino a una sana crescita.
Il corso si terrà in 4 città italiane dove il centro ha le sue sedi.

L’obbiettivo che si propone è di formare una figura preparata a ricoprire l’incarico di supportare i genitori nella cura e nell’educazione dei loro figli.

Il programma prevede nozioni di pedagogia, psicologia infantile, igiene ed alimentazione, ossia tutte le tematiche che riguardano la sfera infantile.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bari
Corso Cavour, 97, 70121, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di formare la figura professionale della puericultrice, insegnandole fornendole le competenze per poter svolgere questo importante mestiere.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a chi ha la passione per i bambini e vorrebbe poter lavorare a stretto contatto con loro.

Opinioni

I

01/12/2014
Il meglio Corso di formazione mirato al lavoro. I docenti e lo staff della struttura sono molto professionali. Mi sono trovata benissimo.

Da migliorare Direi nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Puericultrice
Attività ludiche
Alimentazione
Puericultura
Pedagogia
Educazione
Educare i bambini
Supportare i genitori
Intrattenere il bambino con attività ludiche
Avere le competenze per diventare puericultrice
Intrattenere il bambino con attività di studio
Intrattenere il bambino con una sana crescita
Provvedere a una corretta alimentazione
Attivita ludiche bambini
Educatore di infanzia

Programma

La puericultrice è una figura professionale molto richiesta in ambiente familiare ed educativo. La puericultrice (talvolta denominata impropriamente anche tata e baby sitter) ha cura dei bambini come supporto ai genitori per l'educazione dei propri figli.

Trattandosi della cura e della crescita dei bambini, è un lavoro estremamente delicato e complesso. L'amore verso i bambini, seppure requisito fondamentale non è da solo sufficiente per essere una brava tata. E' necessaria una preparazione specifica.

Generalmente le principali mansioni di una puericultriceriguardano accordarsi con i genitori circa l'educazione dei figli, intrattenere il bambino con attività ludiche, ricreative e di studio che mirino ad una sana crescita, provvedere ad una corretta alimentazione infantile, ecc.


Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Sono disponibili finanziamenti e pagamenti rateali. Contattaci gratuitamente per ulteriori informazioni.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto