Percorsi di Counselling e Sostegno Psicologico

Counselling
A Bracciano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bracciano
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Counselling è una relazione di aiuto, che si fonda su teorie e tecniche psicologiche e che si focalizza prevalentemente sul presente. E’ utile per gestire periodi critici della propria vita, acquisire nuove consapevolezze, migliorare le relazioni interpersonali e la comunicazione, ed attuare dei cambiamenti riguardo a comportamenti ed aspetti non più funzionali di se stessi.
Rivolto a: I percorsi di counselling e/o sostegno psicologico non sono dei corsi didattici e si rivolgono a coloro che hanno necessità di conoscere meglio se stessi, acquisire consapevolezza e strumenti per migliorare le proprie relazioni interpersonali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bracciano
Via delle Betulle, 2, 00060, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

I percorsi di counselling sono utili alle persone che si trovano in uno stato di disagio, di difficoltà, a chi desidera migliorare la qualità della propria vita. La corrente teorica di riferimento utilizzata nei percorsi è l'Analisi Transazionale.
L'analisi Transazionale (AT) è una teoria psicologica ideata da Eric Berne negli anni cinquanta.
In quanto teoria della personalità l’AT offre un quadro di come siamo strutturati dal punto di vista psicologico utilizzando il modello degli Stati dell’Io (GAB), per aiutarci a comprendere come “funzioniamo” e come esprimiamo la nostra personalità in termini di comportamento. Inoltre, l’AT ci spiega come gli schemi della vita di adulti abbiano origine nell’infanzia, con il concetto di Copione. Utilizza un linguaggio semplice e consente così che anche chi non abbia conoscenze psicologiche possa essere coinvolto e possa utilizzarne alcuni spunti per migliorare le relazioni e il suo benessere personale.
La filosofia di base dell’AT dice che:
Ognuno è ok
Ognuno ha la capacità di pensare
Ognuno decide il proprio destino e queste decisioni possono essere cambiate
E i 2 principi fondamentali sono:
-il metodo contrattuale (la responsabilità congiunta)
-la comunicazione aperta

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto