Percorso di Sviluppo Personale

Manage your life, Formazione a Firenze e a Milano
A Firenze

150 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Firenze
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Consapevolezza delle strategie di interrelazione, conoscenza delle modalità interpretative e comunicative attraverso un percorso di crescita e di consapevolezza di sé e dell'altro. Potenziare le proprie risorse per acquisire la capacità di scambio e di crescita, valorizzare i propri talenti e facilitare le comunicazioni in tutti gli ambiti relazionali. Piacere, immaginazione, metodo, apertura ed energia sono strumenti dinamici di trasformazione che attraverso l'esperienza e la creatività permettono di accrescere e rafforzare la percezione di sé.
Rivolto a: Si rivolge a tutti coloro che hanno la necessità di intraprendere un percorso conoscitivo delle proprie potenzialità relazionali, al fine di migliorare i rapporti interpersonali, familiari e di gruppo.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via Cairoli, 46, 50131, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Cicli di appuntamenti pratico esperienziali per entrare in contatto con la parte più vera di sé e arricchire i rapporti interpersonali, familiari, di gruppo. Percepire il mondo attraverso il sentire permette di porsi in una posizione di accoglienza e di osservazione di ciò che accade dentro e fuori di noi. In tal modo la relazione diviene momento di condivisione e strumento di conoscenza e crescita.

Opinioni

L

24/02/2010
Il meglio anche questo incontro è stato molto interessante e ho capito cose su cui non mi ero mai soffermata e soprattutto ho capito molte cose osservando anche gli altri.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

23/02/2010
Il meglio é stato un aiuto nella crescita personale, nel riconoscere cosa pensavo mi mancasse e come invece posso soddisfare le mie mancanze senza pretenderle dagli altri.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Gli appuntamenti si rivolgono a tutti coloro che vogliono conoscersi meglio, comprendere l’origine dei conflitti, imparare ad essere creativi e a dare il meglio di sé nella vita personale e professionale.

E’ possibile seguire l’intero percorso proposto che accompagna il partecipante, con una guida sapiente, a esplorare il proprio mondo interiore, oppure partecipare ai singoli appuntamenti scegliendo la tematica che si sente il desiderio di approfondire.

Un colloquio individuale di orientamento gratuito è offerto ai partecipanti.

Prossimi incontri a Firenze:

10-11 aprile 2010 - La fiducia e la trasformazione
Nella “Gita” antico testo sanscrito le relazioni umane sono raccontate come una collana di perle di forme e colori diverse. Tutte le pietre hanno un foro centrale attraverso il quale passa un unico filo che le tiene saldamente insieme. (da M. Borruso “Essere nel presente”).

Così le relazioni con il mondo si costruiscono attraverso questo sottile filo, saldo e unico che crea vicinanza, presenza e riconoscimento. Un filo di seta, dunque, legame invisibile che unisce in un vincolo di fiducia. La fiducia implica l’accettazione di sé e degli altri.
Ipariamo a cogliere tutto ciò che il passato ci trasmette come eredità per trasformarlo in una forza interiore, una luce che rischiara e ci guida alla trasformazione dell’istante che stiamo vivendo come tesoro e testimonianza della nostra presenza nel mondo e della nostra interiorità.

Incontro straordinario di due giornate, sabato 10 aprile dalle 14.00 alle 18.00; domenica 11 aprile dalle 10.00 alle 18.00

A Firenze, presso lo Studio Parenti Gigli in Via Cairoli, 46

Per informazioni e iscrizioni:
Dr.ssa Paola Bacciardi
Organizzazione e Coordinamento Programmi

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

100 € a workshop da pagare in loco al momento dell\\\'incontro


Alunni per classe: 10
Persona di contatto: Monica Cavallo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto