Perfezionamento "M"

Guidarepilotare
A Misano Adriatico

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Misano adriatico
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso, oltre a perfezionare l’arte della guida, si propone di sviluppare al meglio le doti e le capacità individuali al volante garantendo almeno il 50% del lavoro su auto M. Un training sulle tecniche di guida ad alta velocità e sulla guida in condizioni limite.
Rivolto a: Chi desidera migliorare la propria guida.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Misano Adriatico
Viale Daijiro Kato, 10, 47843, Rimini, Italia

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

PERFEZIONAMENTO "M"

La guida è arte: l’arte è un insieme di sensibilità, capacità, familiarità e capacità di controllo. Questo corso, oltre a perfezionare l’arte della guida, si propone di sviluppare al meglio le doti e le capacità individuali al volante garantendo almeno il 50% del lavoro su auto “M”. Un training sulle tecniche di guida ad alta velocità e sulla guida in condizioni limite.

Esercizi inediti che sviluppano le tecniche e la sensibilità alla guida per ottenere dalla propria auto precisione, rapidità ma anche stabilità nei cambi di direzione. Giri di pista per perfezionare il controllo dell’auto in condizioni limite privilegiando la guida delle vetture “M” del ns. parco auto.

Questo corso è riservato esclusivamente ad ex allievi.

  • Pista: Autodromo Santamonica Misano A. (RN): “Pista Prove” attrezzata con irrigazione, ostacoli mobili e asfalti speciali e Pista Internazionale di 4,06 Km per due ore.
  • Durata: 1 giorno. Ore 12.20 - 17.30 pista prove - 18.30 – 20.30 pista internazionale 4,06 Km.
  • Auto: 6 auto BMW a trazione posteriore di con 3-4 M tutte attrezzate con roll bar, doppia telecamera, computer e VideoTelemetria®. Auto di scorta.
  • Istruttori: 7 istruttori professionisti sempre a fianco dell'allievo.
  • Gruppo: 12 allievi divisi in 2 gruppi.
  • Per ogni allievo: videocassetta, pass e diploma personalizzati.

    PROGRAMMA

    TONDO “M”. Il classico sovrasterzo di potenza viene qui riproposto con vettura “M” e con il prolungamento del sovrasterzo affidato a manovre sincronizzate di gas e sterzo per mantenere il controllo della vettura in “Four whel drift”, in scivolata continua sulle quattro ruote.

    SOVRASTERZO IN INSERIMENTO. Il sovrasterzo viene in questo esercizio provocato in inserimento di curva attraverso il blocco di ponte attuato col brusco rilascio della frizione. Si controlla la sbandata e si esce in sovrasterzo di potenza.

    PENDOLO CON SOVRASTERZO IN USCITA
    . E’ un esercizio mutuato dal “Drifting” in cui grazie a un pendolo in inserimento, si crea un sovrasterzo che viene poi prolungato per tutta la percorrenza di curva.

    PISTA BAGNATA CON M
    . Si affronta un percorso bagnato con vettura “M” per sviluppare il controllo della potenza e l’eccellenza nel controsterzo: tornate bagnato e steering pad irrigato in rapida successione sulla pista prove. Questo esercizio sviluppa anche la capacità di dosare potenza nel misto stretto e di favorire sovrasterzi in inserimento del tornante.

    1a SERIE GIRI DI PISTA. 5 giri di pista.

    2a SERIE GIRI DI PISTA. 5 giri di pista.

    3a SERIE GIRI DI PISTA. 5 giri di pista.

    LISTINO

    € 1.125,00 pranzo compreso (€ 1.350,00 inclusa).
  • Ulteriori informazioni

    Alunni per classe: 12