CORSO in PERSONAL BRANDING - in riprogrammazione

Make It So
A Napoli

82 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Napoli
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Giugno
Descrizione

il personal brand è una possibilità per emergere, distinguersi, fare la differenza. E per creare valore per se e per gli altri attraverso l'utilizzo dei potenti social media oggi a disposizione sul mercato.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Giugno
Napoli
Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso laboratoriale è rivolto a giovani intraprendenti e a professionisti, coach e counselor, consulenti di marketing e comunicazione, formatori, orientatori di carriera e di risorse umane, digital expert & strategist, community manager e a tutti coloro che sono interessati ad espandere la conoscenza nello sviluppo di strategie di branding personale per applicarla su se stessi e o per offrire diversi servizi a quelli già proposti nella propria attività professionale.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Web analytics
Social media
Social business
Social media marketing

Professori

MASSIMO PERCIAVALLE
MASSIMO PERCIAVALLE
e socio fondatore di Make it So, Coach accreditato ACC

Laureato in psicologia con indirizzo del lavoro e delle organizzazioni; si specializza nella gestione e sviluppo delle risorse umane. Ha lavorato per diversi anni come consulente formatore nel gruppo Telecom, seguendo diversi progetti innovativi per Ministeri ed aziende private di importanza nazionale. È stato responsabile del placement di giovani laureati e professionisti dell’area Master di diverse scuole di formazione e di Make it So. È un membro attivo della Società Coaching Psicologi italiana.

Stefano Principato
Stefano Principato
Consulente e docente marketing, promozione d'impresa e personal brandi

Programma

Costruire il piano di personal branding

La creazione e condivisione di contenuti.

Diventare “editori” per promuovere la propria attività

In questa prima parte si imparerà come definire la propria identità professionale in rete attraverso la condivisione di contenuti "differenzianti". E’ importante scegliere e focalizzarsi sulla propria nicchia di riferimento lavorativo per emergere come esperto attraverso la qualità delle condivisioni di contenuti nelle loro diverse modalità (link, articoli, video).

Laboratorio: imparare a costruire il piano editoriale dei contenuti attraverso la definizione della propria content strategy.

Creare e curare i propri contenuti basandosi sulle passioni e sulle competenze in grado di interessare e stimolare gli interlocutori esterni.

Business Model You l'innovativo metodo per progettare il piano personale di carriera e di sviluppo (10 giugno)

Business Model You "Il Metodo in una Pagina Unica per Re-Inventare la Tua Carriera" è il modello e l'applicazione alla persona proposta da Tim Clark. E’ un metodo che riprende il famoso The Business Model Canvas, l'innovativo modello per sviluppare un business completo ed efficace proposto da Alexander Osterwalder nel libro scritto con Yves Pigneur: Business model generation. Dal modello base Luigi Centenaro ha ideato l’applicazione specifica dedicata al Personal Branding.

Le Strategie di networking attraverso i social media

Facebook, You Tube, Slideshare, GooglePlus, Linkedin per il proprio networking

I social media sono gli strumenti ideali per creare e gestire un marchio personale. Sono, nella maggior parte dei casi, strumenti gratuiti e accessibili, utili a comunicare a piccole nicchie, capaci di adattarsi a molteplici esigenze e di abbattere i confini di spazio e di tempo. Inoltre permettono di esprimere se stessi e di mostrare i propri contenuti e il proprio know how.

In questa seconda parte si imparerà come utilizzare i social media a proprio favore.

Laboratorio: apertura e cura dal punto di vista professionale dei profili Facebook, You Tube, Slideshare, GooglePlus, Linkedin.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto