Piattaforme di Lavoro Elevabili: formazione operatori PLE

Ormet S.P.A.
A Colle Umberto

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Colle umberto
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A lavorare in sicurezza nell'ambito del sollevamento di persone o cose come da seguenti e principali contenuti dei corsi (non esaustivo): Riferimenti legislativi e Norme sulla sicurezza I vari tipi di macchine Controlli e ispezioni da effettuarsi prima dell'utilizzo I rischi derivanti dalle condizioni ambientali I rischi di rovesciamento causati da errata stabilizzazione e superamento della portata ammessa Le modalità per l'utilizzo della macchina e dei suoi accessori in sicurezza Controlli dei percorsi, Valutazione dei Rischi e recupero di emergenza Scelta e utilizzo dei DPI.
Rivolto a: tutte le persone che utilizzano Piattaforme di lavoro aereo in ambito edile, della forestazione, riciclaggio ecc.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Colle Umberto
Via Vittorio Veneto, 20, 31014, Treviso, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

18 anni di età e un minimo di capacità di manovra già effettuata sul campo. Lingua italiana parlata e scritta. Consigliata patente di guida categoria B

Programma

Sconto valido per 2° categoria di macchine. Operatori PLE (piattaforme aeree autocarrate), come da D.lgs 81/08.Il corso PLE è certificato da TUV come corrispondente alle "ISO 18878:2004 Piattaforme di lavoro mobili sollevabili: formazione operatori" e viene rilasciato un attestato e un patentino IPAF che è normalmente riconosciuto nei cantieri dei più importanti paesi industrializzati (nel 200 sono stati emessi oltre 83.000 patentini). Orario:Mattino: 08.00 - 12.00 Pomeriggio: 13.30 - 17.30 Chi lo desidera può effettuare la pausa pranzo assieme ai nostri istruttori.Il corso si chiude non prima delle 17.30 ed in ogni caso prosegue fino al completamento delle prove pratiche senza alcun costo aggiuntivo per i partecipanti. La docenza viene effettuata da personale Ormet con licenza di Istruttore IPAF o equivalente.N.B.: In caso di mancato superamento dell'esame il Corsista può rifare il Corso in una sessione successiva, senza alcun onere da parte Sua se non il costo della macchina.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Personalizzata; in ogni caso il pagamento è necessario per ricevere gli attestati di formazione e le PAL CARD con foto.
Stage: Possibilità di Stage in azienda
Validazioni: Corso Certificato TUV
Persona di contatto: Della Giustina Carlo