Pilates

Simone Tiozzo
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    12 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Pilates, miscuglio di yoga, danza e ginnastica, tonifica e snellisce efficacemente tutto il corpo. La mente di chi esegue gli esercizi è diretta verso il corpo, concentrata su ciò che sta accadendo mentre accade : è possibile così comprendere esattamente ciò che la mente ordina al corpo ed imparare a percepire esattamente come il corpo si sta muovendo. Inoltre, agendo sui muscoli posturali, il metodo Pilates rende il corpo più tonico ed armonioso.
Rivolto a: Il metodo Pilates è una ginnastica posturale indicata a correggere i vizi posturali che la maggior parte degli individui sviluppa, ad esempio, in seguito a cattive abitudini della postura che contribuiscono a creare squilibri muscolari. Con una postura sbagliata si provoca un disallineamento del corpo con conseguente sforzo per i muscoli e le articolazioni e un aumentato rischio di dolori ed infortuni.Questa tecnica si rivela pertanto adatta a tutti: dagli anziani ai più giovani, dai sedentari agli atleti professionisti e a chiunque desideri migliorare la propria forma fisica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via San Secondo, 72, 10128, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Programma: insieme al Dott. Elia Zappia apre a Torino lo Studio Move Te Ipsum A.S.D., creato con l'obbiettivo di divulgare con un format di lavoro l'attività motoria con metodiche funzionali come il pilates Kinesis(c), Gravity (c), dove atualmente lavora.

Il Metodo Pilates è una tecnica di movimento, che insegna attraverso ad un miglior equilibrio, armonia e fluidità, ad assumere una corretta postura.

Si cerca di portare l’individuo a muoversi con economia, grazia ed equilibrio, attraverso il rispetto dei sei principi base:

  • Concentrazione (Concentration);
  • Controllo (Control);
  • Baricentro (Centering);
  • Fluidità del movimento (Flowing movement);
  • Precisione (Precision);
  • Respirazione (Breathing);


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto