Prima della Prova: Ma L'Accento, Come lo Metto?

Atelier della Voce
A Firenze

800 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Firenze
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: corso si rivolge ad aspiranti attori e a tutti i professionisti che vogliano approfondire la capacità comunicativa ed espressiva e la consapevolezza della loro “presa” sul pubblico. L’Atelier della Voce con questa proposta offre la possibilità di modellare o modificare, rendendoli più funzionali, atteggiamenti vocali-espressivi siano essi riferiti al proprio ambito personale che a quello professionale. Il lavoro utilizzando tecniche consolidate nel tempo è in grado di rendere ciascuno consapevole del valore dei mezzi espressivi che possiede e dei modi per adoperarli adeguatamente. Una s.
Rivolto a: PRIMA DELLA PROVA: “ma l’accento, come lo metto?” Seminario ”molto serio” sulla conoscenza ed uso degli accenti. Prima della Prova vuol essere uno stimolo per tutti coloro che cercano una sicurezza nella lingua parlata per colloqui di lavoro, esami a vari livelli scolastici, provini, e per tutti coloro che della voce parlata ne fanno un uso professionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via Roma n.1, 50123, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

parlare italiano, almeno un primo livello. Programma: - Esercizi e Tecniche di respirazione - Dizione e fonetica - Gli accenti - Corpo e Voce; principi fondamentali nella scoperta, sviluppo e uso della voce (esercizi) - Semantica del corpo; dei suoi differenti organi di espressione e loro relazione - Relazione Corpo-Voce-Spazio (esercitazioni) - Rappresentazione di personaggi e di caratteri nelle situazioni date. (improvvisazioni) - Lettura e approccio ai testi

Programma

Ore 10.00: accoglienza.

Ore 10.30: inizio laboratorio.

Il lavoro si svolgerà toccando e approfondendo questi otto punti:

1 - Respirazione ed emissione del suono.

2 - Emissioni vocali (mormorio)

3 - Fonazione ed articolazione

4 - Emozioni e vocali

Ore 13.30: pausa pranzo.

Ore 14.30: ripresa del lavoro.

5 - Suoni e dinamica delle parole, accento e pronuncia.

6 - La voce parlata: dizione e ritmo

7 - La Frase: eleganza del ritmo e dell'intonazione

8 - Intenzione ed intonazione: il dialogo a due e più voci.

Ore 18.30: chiusura della sessione di lavoro e consegna degli attestati di partecipazione.

Si lavorerà su testi di poesia e prosa appositamente selezionati per il funzionale, e prograssivo, apprendimento.

 

Preparazione per provini, audizioni, conferenze, colloqui professionali.

Coach per la lingua e la drammaturgia nell’opera lirica italiana (da Monteverdi a Rota) e nel teatro italiano ed europeo (quattrocento anni di repertorio).

 

Training of actors, singers, musicians and professionals before auditions, conferences and professional tests.  Speech Coach for italian language, dramaturgy in italian opera (fromMonteverdi to Rota) and italian and european theatre (a 400-years repertoire).

 

Coach pour la langue et la drammaturgie dans l'opéra lirique italien ( de Monteverdi  à Rota) et dans le théatre italien et européen ( quatre cents ans de répèrtoir).

 

Einzelunterricht für Sānger, Vorbereitungen für Vorsingen und Rollenstudium (Sprache, Psychologie und Drammaturgie) des italienischen Opern-repertoires (Monteverdi bis Rota).        

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto