Professionale di Riflessologia Plantare

La Sorgente
A Ivrea

1.600 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Ivrea
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad apprendere in modo professionale la disciplina della riflessologia plantare.
Rivolto a: chi desidera una formazione professionale nel campo della riflessologia plantare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ivrea
Corso Vercelli 328, 10015, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Opinioni

D

05/11/2011
Il meglio La disponibilità dell’insegnante e del proprietario della scuola anche fuori dall’orario normale delle lezioni e il programma molto esauriente e amplio, completo e preparatorio. È stato dedicato molto tempo anche a lezioni più improntate sulla pratica

Da migliorare Potrebbe essere utile inserire dei tirocini sul campo è forse la cosa che può dare l’eccellenza al corso. Soprattutto per chi è alla prima esperienza.

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

15/10/2011
Il meglio Il corso dà le basi su tutto, gli istruttori sanno come coinvolgere e sono molto bravi a trasmettere la passione per quest’arte. Corso davvero completo e dettagliato.

Da migliorare La durata magari, e magari un po’ più di pratica che teoria.

Consiglieresti questo corso? Sí.
B

07/10/2009
Il meglio corso assai interessante,ricco di teoria e pratica.Sicuramente richiede lo studio per capire e conoscere tutti gli aspetti di questa disciplina ma garantisco che ci si perdera' nei suoi mille angoli perche' ti entrano nell'anima e nel cuore.Tutto il mio percorso è nato per la passione che mi hanno trasmesso i miei docenti.Mi hanno dato l'appoggio e il sostegno giusto per affrontare lo studio e l'approfondimento.Mi hanno aiutata a crescere e a prendere consapevolezza di cio' che sono.Il mio orgoglio è vedere cosa sono riuscita a diventare,e sapere che sono stata all'altezza dei miei insegnanti,veramente persone "vere" e con grande visione olistica.

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

21/12/2011
Il meglio E' un corso molto ben strutturato, viene fornito il materiale didattico arricchito da dispense e approfondimenti dell'insegnante. il metodo d'insegnamento è efficace e tiene conto delle caratteristiche di ogni singolo alunno. C'è ampio spazio dedicato all'attività pratica (fondamentale) e l'insegnante segue ogni allievo passo passo, anche grazie al ridotto numero di partecipanti consentito. La disponibilità dell'insegnante nel chiarire dubbi, anche via posta elettronica, nella pausa tra una lezione e l'altra è totale. Il mio giudizio è più che positivo.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Riflessologia plantare
Riflessologia

Professori

Andrea Mion
Andrea Mion
Insegnante

Naturopata Professionista specializzato in : - Massaggio - Riflessologia plantare

Programma

Il programma del corso si basa su 80 ore di lezione intensive, comprensive di esame finale, in cui viene dato ampio spazio alla parte pratica seguiti passo passo dall'insegnante. A fine corso,a seguito dell'esame teorico/pratico,viene consegnato l'attestato professionale di riflessologia plantare.

Le iscrizioni sono a numero chiuso.

Programma del corso

elementi di anatomia e fisiologia

tecniche di pressione,teoria energetica e tecniche di rilassamento

massaggio generico del piede

apparato urinario: punti di riflesso
apparato digerente: punti di riflesso
apparato locomotore: punti di riflesso
apparato respiratorio: punti di riflesso
sistema linfatico: punti di riflesso
sistema endocrino: punti di riflesso
apparato genitale: punti di riflesso
sistema nervoso: punti di riflesso
apparato cardiocircolatorio: punti di riflesso

consigli per l'operatore; etica e deontologia professionale


CALENDARIO DEL CORSO

(In via di definizione - Autunno 2012)

Docente:

Evi Giuliana Giolino

(Operatrice Olistica - Riflessologa Professionista)

Le lezioni vengono tenute con orario 09:00/18:00 (pausa pranzo dalle 13 alle 14).

A tutti i corsisti verra' consegnato il materiale didattico necessario (libro di testo,eventuali dispense,materiale di cancelleria).

Possibilita' lavorative

Il riflessologo opera nel settore delle cosiddette "discipline bionaturali/olistiche".

Il riflessologo non si sostituisce in nessun modo alla figura medica (leggere con attenzione l'informativa pubblicata in questa pagina.

L'attestato conseguito a fine corso può essere utilizzato per lavorare,come collaboratore o dipendente,presso strutture del settore (Centri termali,Centri benessere,Spa,Palestre,Associazioni sportive,etc... ove sia presente un direttore sanitario/tecnico) oppure per praticare in proprio come libero professionista (in tal caso è ovviamente necessario aprire idonea P.Iva ed inoltre va valutata la realtà locale,cioè va verificato che non vi siano particolari normative a livello regionale,provinciale o comunale che vietino tale opzione agli operatori olistici/bionaturali).

In entrambi i casi sarà ovviamente necessario attenersi scrupolosamente all'etica e alla deontologia professionale.

Informativa importante!!

le discipline bionaturali,come la riflessologia,non hanno alcuna finalità terapeutica dal punto di vista della medicina tradizionale e non rientrano in nessuna delle attività caratteristiche della professione medica. Non consistono nella formulazione di diagnosi o nell’indicazione di prognosi, in relazione a malattie o disfunzioni del corpo o della mente, in atto o prevedibili, nonché nella prescrizione di terapie e pratiche di prevenzione o nella manipolazione del corpo umano sempre a scopo curativo o preventivo secondo la medicina convenzionale. Il professionista delle discipline bionaturali non consiglia mai la sospensione di terapie in atto di nessuna fattispecie, indicando di rimanere sempre sotto controllo medico in quanto non si sostituisce allo stesso. L'intento delle discipline bionaturali è quello di aiutare a ritrovare l’equilibrio energetico,il benessere e a condurre una vita serena.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto