La Progettazione dei Call Center: dalla Telefonia Tradizionale All'Ip
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
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Ore di lezione
12h
Obiettivo del corso: Il seminario intende fornire ai Partecipanti una guida alla corretta progettazione di un call center, dalla scelta della tecnologia all'analisi del carico di lavoro e al dimensionamento. Sarà in particolare analizzato il rapporto tra dimensioni (e costi) del call center e la qualità del servizio risultante. Rivolto a: Il seminario si rivolge a quanti in azienda si occupano della progettazione e della gestione del call center. E' inoltre utile a chi si occupa, in un'ottica più generale, dei sistemi CRM.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il seminario non richiede una preparazione specifica preesistente, pur se, per una ottimale comprensione dei contenuti, è consigliabile una conoscenza
Opinioni
Programma
Programma
Primo giorno
Funzioni e struttura di un call center
Aspetti tecnologici (ACD, CTI,ICR,IVR)
Costi di un call center
Stima del carico di lavoro
Parametri di qualità del servizio
Monitoraggio e reporting
Secondo giorno
Capacity planning: metodi analitici e simulazione
Schedulazione e Dimensionamento dello staff
Forecasting a breve e medio termine
Roma 18-19 ottobre 2007
Programma
Primo giorno
Funzioni e struttura di un call center
Aspetti tecnologici (ACD, CTI,ICR,IVR)
Costi di un call center
Stima del carico di lavoro
Parametri di qualità del servizio
Monitoraggio e reporting
Secondo giorno
Capacity planning: metodi analitici e simulazione
Schedulazione e Dimensionamento dello staff
Forecasting a breve e medio termine
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