La Progettazione dei Call Center: dalla Telefonia Tradizionale All'Ip

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  • Corso
  • Roma
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il seminario intende fornire ai Partecipanti una guida alla corretta progettazione di un call center, dalla scelta della tecnologia all'analisi del carico di lavoro e al dimensionamento. Sarà in particolare analizzato il rapporto tra dimensioni (e costi) del call center e la qualità del servizio risultante.
Rivolto a: Il seminario si rivolge a quanti in azienda si occupano della progettazione e della gestione del call center. E' inoltre utile a chi si occupa, in un'ottica più generale, dei sistemi CRM.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Pellegrino Matteucci 10/20, 00154, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Il seminario non richiede una preparazione specifica preesistente, pur se, per una ottimale comprensione dei contenuti, è consigliabile una conoscenza

Programma

Roma 18-19 ottobre 2007

Programma

Primo giorno

Funzioni e struttura di un call center

Aspetti tecnologici (ACD, CTI,ICR,IVR)

Costi di un call center

Stima del carico di lavoro

Parametri di qualità del servizio

Monitoraggio e reporting

Secondo giorno

Capacity planning: metodi analitici e simulazione

Schedulazione e Dimensionamento dello staff

Forecasting a breve e medio termine

Roma 18-19 ottobre 2007

Programma

Primo giorno

Funzioni e struttura di un call center

Aspetti tecnologici (ACD, CTI,ICR,IVR)

Costi di un call center

Stima del carico di lavoro

Parametri di qualità del servizio

Monitoraggio e reporting

Secondo giorno

Capacity planning: metodi analitici e simulazione

Schedulazione e Dimensionamento dello staff

Forecasting a breve e medio termine