Project Management Base

A & I Società Cooperativa Accoglienza e Integrazione
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: COMPETENZE APPRESE Produrre comunicazioni orali, funzionali alla situazione comunicativa, con proprieta' di linguaggio e correttezza formale Produrretesti scritti, funzionali alla situazione comunicativa, con proprieta' di linguaggio e correttezza formale Analizzare e interpretare dati sviluppando deduzioni e ragionamenti sugli stessi anche con l'ausilio di strumenti statistici (analisi della frequenza, tassi, probabilita') e di rappresentazioni grafiche pianificare la politica commerciale aziendale.
Rivolto a: REQUISITI PER L'ISCRIZIONE: I corsi sono gratuiti per soggetti disoccupati, residenti in Regione Lombardia, che possano usufruire del dispositivo Dote Lavoro o Dote disabili, oppure Dote Ammortizzatori Sociali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
VIA ALLEGRANZA 16 , 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il corso si propone di trasmettere le competenze per pianificare, impostare, gestire e monitorare un progetto, delineando processi metodologici che garantiscano l’efficacia e l’efficienza dello stesso. Verranno esplorate le tecniche di analisi del contesto, dei tempi, dei costi e dei rischi e, attraverso esercitazioni e role playing, si simulerà il ciclo di vita del progetto, dallo start-up alla chiusura e valutazione. Trasversalmente saranno considerate le variabili che intervengono sulla buona riuscita del progetto,insistendo sui concetti di leadership, di negoziazione e di problem solving.

In particolare, la struttura del percorso si articolerà nei seguenti moduli:

- L’idea progettuale e l’analisi di fattibilità

- La stesura del progetto e del piano esecutivo e dei costi

- Le tecniche di monitoraggio e di controllo dell’implementazione

- I modelli di valutazione applicabili al progetto

Il percorso si rivolge in particolare a chi, pur essendo junior, ricopre o dovrà ricoprire un ruolo di coordinamento o dovrà gestire l’ implementazione di programmi specifici all’interno dell’azienda di appartenenza.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto