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Promozione e Gestione del Patrimonio Gastronomico e Turistico
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L'approccio didattico dell'istituto è davvero interessante e di altissima qualità. Ho già confermato l'iscrizione al dottorato presso la UNISG.
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L'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche è posto unico al mondo, che mi ha permesso di conoscere persone profondamente stimolanti ed ispiratrici.
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È difficile descrivere a parole un'esperienza così profondamente significativa. È una delle migliori università in materia. La raccomanda a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze ed entrare in contatto con persone creative e stimolanti!
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Laurea Magistrale
A Bra ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Laurea Magistrale
Obiettivo del corso: La laurea magistrale in Promozione e Gestione del Patrimonio Gastronomico e Turistico è la prosecuzione di un corso triennale di studi sulle produzioni di qualità. Essa porta a compimento un ciclo, con una formazione negli ambiti dell’economia e del marketing, della comunicazione e della cultura alimentare storica e scientifica. Un lungo stage di inserimento professionale in aziende operanti. Rivolto a: Futuri operatori nel campo delle scienze gastronomiche.
Profilo del corso
Laurea di primo livello.
Opinioni
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L'approccio didattico dell'istituto è davvero interessante e di altissima qualità. Ho già confermato l'iscrizione al dottorato presso la UNISG.
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L'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche è posto unico al mondo, che mi ha permesso di conoscere persone profondamente stimolanti ed ispiratrici.
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È difficile descrivere a parole un'esperienza così profondamente significativa. È una delle migliori università in materia. La raccomanda a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze ed entrare in contatto con persone creative e stimolanti!
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Muhammad Abdul Aziz Qadri
Arianna Stenta
Mattia Tabacco
Programma
Essa porta a compimento un ciclo, con una formazione negli ambiti dell’economia e del marketing, della comunicazione e della cultura alimentare storica e scientifica.
Un lungo stage di inserimento professionale in aziende operanti nei settori della produzione, della distribuzione e della promozione, e un soggiorno in università americane ed europee per completare il ventaglio degli approcci disciplinari, caratterizzano la seconda fase, o secondo anno di questa laurea.
La capacità di affrontare con metodologie diverse il sistema alimentare, con particolare attenzione ai fattori ambientali e ad una economia sostenibile, l’attitudine a descrivere e promuovere la qualità, la conoscenza del cibo e delle sue diverse valenze culturali, fanno del laureato in Promozione e Gestione del Patrimonio Gastronomico e Turistico l’operatore competente e sensibile dei nuovi scenari gastronomici.
AREE DI INSEGNAMENTO
Commercio internazionale e gestione dei prodotti agroalimentari- Modulo I: Commercio internazionale
- Modulo II: Economia e gestione delle imprese turistiche
Valore economico e sociale della gastronomia
- Modulo I: Etica dell’Alimentazione
- Modulo II: Estimo sociale
- Modulo III: Contabilità e tecnica amministrativa
Diritto ambientale e alimentare europeo
Comunicazione visiva e linguaggi multimediali
Semiotica della cultura e delle pratiche di consumo
Sociologia del turismo e della comunicazione
- Modulo I: Ecologia della comunicazione
- Modulo II: Sociologia delle organizzazioni
- Modulo III: Sociologia del turismo enogastronomico
Scienze e tecnologie alimentari
- Modulo I: Sistemi di qualità nella filiera alimentare
- Modulo II: Logistica della distribuzione e packaging
- Modulo III: Food policy
Lingua e lessicografia alimentare inglese
Lingua e lessicografia alimentare francese
Storia del territorio e dei prodotti tipici
- Modulo I: Storia delle culture alimentari
- Modulo II: Storia dei prodotti tipici
Geografia
- Modulo I: Geografia delle risorse agroalimentari
- Modulo II: Geografia della produzione sostenibile
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Promozione e Gestione del Patrimonio Gastronomico e Turistico